Consiglio su SANTECH X85, RaionBook GX1 e RaionBook G2

Pubblicità

mario1095125

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve, vorrei alcune considerazioni e informazioni riguardo a questi notebook:
SANTECH X85
http://www.santech.eu/x85-series
RaionBook GX1
http://raiontech.com/it/home/54-raionbook-gx1.html
RaionBook G2
http://raiontech.com/it/gaming/55-raionbook-g2.html
1) Voi sapete se il RaionBook GX1 che ha la gtx860 è DDR5 o DDR3 e se è maxwell o kepler??
2) Poi sul sito Santech scrivono se sono Sata III, i RaionTech sono anche Sata III?
3) E poi come garanzia è uguale alla santech solo che varia invece di avere 3 anni ha solo 2 anni ma il servizio è lo stesso??
4)Sapete se raffreddano bene o si riscaldano troppo soprattutto il RaionBook GX1 che mi interessa di più?
5)E infine se devo mettere io un ssd c'è lo spazio e dove metterli? Ed è Sata III?
6)Che cosa è il raid??
@Danilo86 tu che hai avuto a che fare con pc Santech potresti spiegarmi un poco queste cose??

Ciao,

La Santech è un'azienda Italiana, utilizzano chassis clevo, come la Raiontech, solo che loro danno una garanzia di 3 anni, il loro supporto tecnico e commerciale è professionale e celere nelle risposte.

A differenza di Dell e altri brand non utilizzano coupon per lo sconto, se comunque viene richiesto un mini sconto perche si è studenti o professionisti, saranno loro a farvi uno sconto, per esperienza io ho chiesto essendo un universitario se era possibile avere uno sconto, e mi hanno fatto il piacere di non farmi pagare la spedizione.

Sono aziende professionali non che Italiane con garanzia nazionale, i loro prodotti sono customizzabili al 100%, in più negli anni sotto garanzia si può usufruire dei tecnici di casa, quindi per eventuali problemi o sostituzione di componenti non c'è bisogno di spedire in sede il prodotto, ma sono loro che mandano un tecnico con i componenti a smontare e montare tutto.

1. Si, monta una GTX860M GDDR5 da 2 gb, dovrebbe essere Maxwell;
2. nel sito Santech i prodotti sono più dettagliati, su Raiontech bisognerebbe chiedere, quindi non ti saprei dire;
3. Santech (3 anni di garanzia), Raiontech (2 anni di garanzia), entrambi sono professionali e celeri nelle risposte.
4. Purtroppo non so se monta un doppio dissipatore come nell' M68 o nell' N87, potresti comunque mandare un email alla Raiontech e vedere che ti dicono.
5. Se il prodotto è un 15" per inserire un secondo HDD/SSD sacrificherai l'ODD (unità ottica);

Il Raid è un sistema informatico che usa un insieme di dischi rigidi per condividere o replicare informazioni, i vantaggi che si possono avere per l'utilizzo del RAID sono aumentare l'integrità dei dati, maggiore tolleranza ai guasti e migliorare le prestazioni rispetto all'utilizzo di un solo HDD.

Nel sito Santech ti fanno scegliere sia il RAID 0 che il RAID 1, ti spiego la differenza:

RAID 0 (Striping): servono almeno 2 HDD, i dati vengono divisi equamente tra gli HDD presenti, però c'è la possibilità di perdere in caso di guasto tutti i dati. In questo caso avresti un Laptop più prestante ma con la possibilità di perdere tutti i dati.

RAID 1 (Mirroring): anche in questo caso servono 2 HDD, i dati vengono replicati su ciascuno degli HDD, migliorando l'affidabilità, in quanto se un HDD dovesse guastarsi, il Laptop continuerebbe lo stesso a funzionare.

Spero di essere stato d'aiuto, se ti serve altro chiedi pure.

Cordialmente

Danilo

Ciao io ho comprato un raionbook g2 mesi fa, assistenza ottima e celere, ti confermo che sono tutti SATA 3. Per quanto riguarda il gx1 l'ho visto dal vivo in una fiera, è molto carino esteticamente è più prestante con la gtx860,silenzioso per uso ordinario, ma quando giochi le ventole girano; puoi mettere 2 HD senza sacrificare unità ottica. Puoi chiedere a loro se ti mandano una foto della dissipazione, cosi ti Levi ogni dubbio.

Mi sembra 7 o forse 6 giorni lavorativi, tral'altro loro sono siciliani, quindi ci devi mettere 1 giorno in più per le spedizioni fuori dalla Sicilia .

Il g2 è ottimo mi ci trovo benissimo, lo schermo opaco che monta è spettacolare. Ovvio che quando gioco si riscalda un po' e partono le ventole, ma come tutti i Notebook d'altronde. Il gx1 è più massiccio del g2,ha una VGA un po' più veloce, per la dissipazione non ti saprei dire.

@bardo86 e @Danilo86
di che materiale sono fatti i portatili che avete?? E quello il GX1 che hai visto tu bardo86 che materiali aveva come era fatto?

Ciao,

Il mio M68, nello chassis superiore è di alluminio e plastica, mentre nello chassis inferiore è tutto plastica, infine la cover è tutto alluminio.

Cordialmente

Danilo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro