Consiglio su rumorosità hard disk esterno da acquistare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le discussioni su materiale pirata/illegale non sono permesse
wow, è illegale, che paura! E ovviamente prima che me lo dicessi tu non lo sapevo :-D

Sono un cinefilo, amo il cinema d' essai, ultimamente stò colmando le mie lacune nel campo cinematografico, per fortuna esiste il peer to peer ed esistono gli appassionati che convidono i film, altrimenti la cultura sarebbe solo per ricchi....

Per cui le tue filippiche sul fatto che scarico film con i torrent sono fuori luogo, considerato che oltretutto è off topic, l'ho detto solo perchè mi hai chiesto come mai mi serve un hard disk così capiente....

Che poi con i tuoi consigli o meno continuerò comunque a scaricare film, quindi anche se tu non vuoi sentirti " complice del crimine " , in sostanza non cambia proprio nulla :-D

Ad ogni modo facendo ricerche su come usare un hard disk esterno come " NAS fai-da-te " ho trovato su questo stesso sito dei commenti del moderatore che sconsiglia tali procedure, si rischiano danni all' hard disk stesso e conseguente perdita dei dati.

Mi par di capire anche che molto probabilmente il router non vedrebbe un hard disk di 16 tb, per cui sono punto e a capo.
Si torna all'inizio, ad una scelta fra un hard disk esterno di 16 tb, forse troppo rumoroso per una stanza, o prendere uno dei due hard disk interni che ho citato all'inizio, e metterli in un case da 30 euro, e quindi sacrificare 4 tb.

Se dovessi prendere un WD Red Plus o un Seagate Ironwolf da 16 tb il budget viene sforato davvero di parecchio.
Rimane il dilemma....

Dico una scemenza da profano sapendo di dirla....e prendere il WD elements da 16 tb, e se poi dovesse risultare troppo rumoroso, tenerlo comunque nel corridoio, però collegato con un cavo USB molto lungo?

E l'articolo dice:
Vista la natura della sua attività forse sarebbe opportuno ricordare che la pirateria è illegale e che danneggia tutte le persone che partecipano alla produzione di film, serie TV, musica, libri e così via. Non è proprio come rubare (lo è quasi) ma non è nemmeno un crimine senza vittime, ed è importante esserne consapevoli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro