consiglio su rete wireless

Pubblicità

antracill

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, mi servirebbero alcune informazioni!
Vorrei comprare un modem-router wireless per l'ADSL a casa, io ho un notebook ed un fisso, il problema è che vorrei sapere se riesco a coprire col segnale quasi tutta la casa! Questa è formata da 4 piani, taverna, p.giorno,p. notte e mansarda, ed io ho il desktop in mansarda. Vorrei mettere il router nel piano giorno ma non so se il segnale riesce ad arrivare fin sopra, infatti dovrebbe passare 2 solai, che comunque hanno la scalinata completamente aperta senza nemmeno una porta.
Secondo voi è una cosa fattibile? Sono ben accetti anche suggerimenti sulle apparecchiature da poter acquistare, sia sul router che sulle schede x i 2 computer(fisso e portatile)!
Grazie mille!

conta che il segnala si propaga dall'antenna quasi in tutte le direzioni, tuttavia anche se hai le scale aperte non credo il fenomeno di riflessione sui muri consenta una buona propagazione delle onde in modo tale da fargli fare "le scale". se ti funziona penso sià più per il fatto che l'onda diretta (da antenna a antenna) e riuscita senza attenuarsi troppo a giungere fino in mansarda e viceversa :D
non so, anche perche non sono due muri laterali ma due soffitti...quindi un pò più massicci, davvero questa è una bella domanda.....io cmq....metterei il router vicino a dove uso maggiormente il laptop, e poi cercherei con un bel cavonzo di rete di collegare il fisso.....rimane più veloce su lan e non ci sono particolari disturbi nei cavi di rete che ormai sono super mega iper schermati

per quel che riguarda le apparecchiature io come prestazioni e qualità ho sempre puntato sugli us robotics, ma notoriamente non sono anche quelli economici. so che d-link ha un rapporto qualità prezzo forse più adatto agli utenti casalinghi

Grazie mille!
Io avevo pensato magari anche di mettere il router sotto e magari tra il desktop e il router un access point! Tu che ne pensi? Ma soprattutto quanto mi potrebbe venire a costare una configurazione del genere + o -?

Bene anche io volevo un consiglio di acquisto su un modem-router wireless da mettere in casa. Mi basta anche un 54Mbps e non vorrei spenderci neanche tanto (meno di 100 eurozzi :P ). Sapreste consigliarmi qualcosa ed in caso dove comprare? Grazie a tutti!
Ciao ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro