Consiglio su Ram per 3700x

Pubblicità

Pierfrancesco Ungolo

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vorrei chiedervi un parere sul numero di banchi ram consigliato per il 3700x, io ho acquisto le viper da 3733 mhz in 4 banchi da 8 scoprendo, grazie al forum, solo successivamente (sono stupido lo so) che il mettere 4 banchi di ram non è la scelta migliore. Ora la mia domanda è questa, mi conviene togliere 2 banchi di ram e quindi scendere a 2x8 o, visto che ormai le ho messe, lasciare tutto cosi? Perdere prestazioni e mantenere 32 gb o puntare sulla velocità e scendere a 16 gb? Help xD
 
il pc funziona bene? è stabile? se le due risposte sono affermative lascia stare cosi, è logico che 4 banchi di ram stressano piu il controller, e che se per caso uno si guasta capire quale è sarà un po più lungo ma, se ci chiedevi perndo 4da8? noi ti si diceva no, prendi 2da16.. ma ora che ce le hai gia, tutto dipende da come va il pc... è tutto in regola? allora lascia stare cosi!
 
Sisi va benissimo, non ho mai notato particolari problemi, era solo una questione di sicurezza visto che sono ancora in tempo col reso amazon e non vorrei fare un errore.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top