Consiglio su quale reflex acquistare per uso amatoriale!!

Pubblicità

faber.col

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
54
Ho intenzione di comprare un reflex ma non saprei quale!! Sicuramente una entry-level poiché la userei solamente a livello amatoriale per foto e videoediting e comunque non vorrei spendere un botto. Badget non oltre le €400 anzi forse €350 però chiaramente consigliatemi voi.

La 650D è una versione "morta", c'è la 600D che è più vecchia e la 700D che è più nuova (in pratica una 650D sistemata).
In breve non conviene prendere la 650D, se vuoi risparmiare prendi la 600D, se vuoi qualcosa di più nuovo la 700D; anche perchè solo la 600D la si trova a circa 400€ con l'obiettivo, le altre superano i 500€.

La controparte della D3200 è la 1100D, ma rimane consigliabile la Nikon, sempre che non preferisci la Canon per simpatia (non c'è nulla di male:D, entrambe sfornano foto dello stesso livello).

Io per quel prezzo consiglio una Canon 600D con 18 55 , poi successivamente con una spesa di 100€ si può prendere il 70 300..ciaoo :)

PARLANDO DI VIDEO, non prendere la 1100D. Ha davvero poco controllo manuale. Puoi impostare esposizione e bilanciamento del bianco, ma ti sogni di impostare iso e apertura. Mi è capitato di girare un corto in condizione low-light e sparava iso a 3200.. Tantissimo rumore video, terribile.

Ma più che altro la 1100D registra filmati in 720p..oltre alle tue motivazioni... si per video non è tanto buona! Ciaoo :)

Ma più che altro la 1100D registra filmati in 720p..oltre alle tue motivazioni... si per video non è tanto buona! Ciaoo :)
Vero. Certo il 720p non è male, però si nota la differenza.

Purtroppo c'è anche da dire che per il 1080 non puoi avere solo delle classe 10.. cominci ad aver bisogno di schede da 20-25 mb/s..
è una spesa in più(ovviamente vale i soldi che spendi!)

Secondo me una tra le più importanti motivazioni è la possibilità di installare Magic Lantern su macchine come la 550/600d!
Se te ne intendi davvero della parte tecnica della tua dslr, puoi sfruttarla al 100%.
(per esempio io ancora non so leggere l'istogramma dell'esposizione :look:)

Ultima modifica:
vabbè ragazzi ma l'uso che ne farei è amatoriale, nulla di professionale...pur avendo abbastanza esperienza con l'editing, di reflex ne capisco davvero poco, tolte le basi, gli obbiettivi e qualcos'altro su iso e contrasto basta. Per questo vi chiedevo un consiglio su ciò che comprare, ad ogni modo continuando ad informarmi su internet ho letto del problema dell'autofocus nel registrare con una reflex. Voi che esperienza avete?

Nelle reflex si sente (viene registrato) il rumore della messa a fuoco e non è immediato (va avanti e indietro per trovare la giusta messa a fuoco); se hai veramente bisogno di mettere a fuoco durante i video allora ti conviene valutare la 700D con un obiettivo STM che dovrebbero essere fatti per evitare questo problema, ma costa decisamente di più.

Ultima modifica:
no vabbè ho considerato un po' di cose e tutta questa necessità non c'è, quindi in definitiva le opzioni sono d3200 e 600d; ok grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro