DOMANDA CONSIGLIO SU QUALE FPS COMPRARE??? ben accetti i vostri consigli :)

Pubblicità

Manu33

Utente Attivo
Reazioni
106
Punteggio
59
Ciao ragazzi, grazie a questo forum finalmente ho il mio modesto pc da game e adesso in arrivo ci sono il monitor a 144hz e l'upgrade della scheda video :)
Volevo chiedervi pareri su un bell'fps da comprare che abbia una bella campagna e un bel multiplayer, provengo da un gioco che si chiama warrock, dove sono per lo più specializzato in mappe piccole come close quartier combact o death match, alla ps3 giocavo a COD black ops che era molto simile per l'ampiezza delle mappe però perde molto graficamente e inoltre ogni tanto anche se nabbo mi piace farmi qualche partitina in mappe grandi e black ops non ne ha nemmeno una a quanto pare..
Voi che consigliate? Da premettere che conosco solo COD e battlefield ma magari conoscete altri giochi che vale proprio la pena giocare..insomma a voi o consigli e grazie sempre :D

Ciao,grazie mille per la risposta :) saresti così gentile da spiegarmi in breve di cosa si tratta e perchè sia un mondo opposto? :D

IMHO, ma veramente in mia opinione, Cod e Bf (per quanto siano divertenti, mi sono divertito anche io a giocarci) si basano semplicemente sul "entra in partita, vai a caso e fai kill" e c'è poco spazio sull'abilità personale (livello più alto--> armi migliori, abilità migliori). Al contrario CSGO è molto più tattico, devi fare comunque delle strategie (per quanto complesse possano essere ai livelli bassi) e si basa tutto sul gioco di squadra e la comunicazione. In più, si basa moltissimo sull'abilità personale, visto che tutte le armi sono disponibili a tutti e spetta a te padroneggiarle per rendere al meglio. Diciamo in sintesi, che se vuoi solo divertirti vai di BF e Cod, se invece vuoi si divertirti, ma cercare qualcosa di più impegnativo, magari lasciandoti spazio anche alla gratificazione di aver vinto dei round difficili o una partita difficile, vai di CSGO.

IMHO, ma veramente in mia opinione, Cod e Bf (per quanto siano divertenti, mi sono divertito anche io a giocarci) si basano semplicemente sul "entra in partita, vai a caso e fai kill" e c'è poco spazio sull'abilità personale (livello più alto--> armi migliori, abilità migliori). Al contrario CSGO è molto più tattico, devi fare comunque delle strategie (per quanto complesse possano essere ai livelli bassi) e si basa tutto sul gioco di squadra e la comunicazione. In più, si basa moltissimo sull'abilità personale, visto che tutte le armi sono disponibili a tutti e spetta a te padroneggiarle per rendere al meglio. Diciamo in sintesi, che se vuoi solo divertirti vai di BF e Cod, se invece vuoi si divertirti, ma cercare qualcosa di più impegnativo, magari lasciandoti spazio anche alla gratificazione di aver vinto dei round difficili o una partita difficile, vai di CSGO.

Hai descritto più o meno ciò che cerco :D il problema adesso è che ho cercato su amazon ma non lo trovo proprio :S

- - - Updated - - -

Gia che ci sono ti faccio 2 domande,mouse e tastiera si gioca bene? a cheater come siamo messi? visto che è praticamente la cosa che odio di più :popo:

Hai descritto più o meno ciò che cerco :D il problema adesso è che ho cercato su amazon ma non lo trovo proprio :S

- - - Updated - - -

Gia che ci sono ti faccio 2 domande,mouse e tastiera si gioca bene? a cheater come siamo messi? visto che è praticamente la cosa che odio di più :popo:

Amazon? Si compra su Steam! :asd: lo trovi a 9€. A CSGO si gioca solo con il mouse e la tastiera. Cheater ci sono, non tantissimi, ma ci sono. Comunque li puoi segnalare (e vengono bannati di solito).

Amazon? Si compra su Steam! :asd: lo trovi a 9€. A CSGO si gioca solo con il mouse e la tastiera. Cheater ci sono, non tantissimi, ma ci sono. Comunque li puoi segnalare (e vengono bannati di solito).

qui ci sono 3 versioni,una da 5.50 euro una da 14.50 e un'altra da 70,escludendo quella da 70 xD conviene prendere quella da 14 o quella da 5 va gia bene? https://store.steampowered.com/app/730/

qui ci sono 3 versioni,una da 5.50 euro una da 14.50 e un'altra da 70,escludendo quella da 70 xD conviene prendere quella da 14 o quella da 5 va gia bene? https://store.steampowered.com/app/730/

Quella da 11.50€ comprende sia CSGO che le versioni precendenti (il primo CS del '98 e versioni successive). Prendi quella da 5.50€ e vai tranquillo :party:

Quella da 5 è CS:GO, gli altri sono bundle (14€ tutti i Counter Strike, 70€ tutti i giochi Valve)
Comunque non ha la campagna CS, per giocarti dei single player interessanti ti direi, sempre su Steam, FarCry 3 e Splintercell Blacklist entrambi in offerta a 5€

Quella da 11.50€ comprende sia CSGO che le versioni precendenti (il primo CS del '98 e versioni successive). Prendi quella da 5.50€ e vai tranquillo :party:

Bene adesso lo acquisto e ti faccio sapere le mie impressioni..ancora grazie :)

- - - Updated - - -

Quella da 5 è CS:GO, gli altri sono bundle (14€ tutti i Counter Strike, 70€ tutti i giochi Valve)
Comunque non ha la campagna CS, per giocarti dei single player interessanti ti direi, sempre su Steam, FarCry 3 e Splintercell Blacklist entrambi in offerta a 5€

Grazie,hai fatto bene a precisare il discorso della campagna,ho sentito parlare bene di farcry 3,mi sa che ci faccio un pensierino? ma farcry ha anche un multiplayer? e se si in cosa consiste? grazie mille :)

Bene adesso lo acquisto e ti faccio sapere le mie impressioni..ancora grazie :)

- - - Updated - - -

Grazie,hai fatto bene a precisare il discorso della campagna,ho sentito parlare bene di farcry 3,mi sa che ci faccio un pensierino? ma farcry ha anche un multiplayer? e se si in cosa consiste? grazie mille :)

Si ha un multiplayer. Da quello che ricordo, giocate in 4 e dovete fare delle missioni in delle mappe piccole (tipo pianta la bomba sul ponte, resisti agli assalti ecc..). Tuttavia sono dubbioso che troverai qualcuno in multiplayer :sisi:

Confermo ciò che ha detto rodhellas.Ho passato 7 anni su varissimi FPS privileggiando CombatArms,ma se vuoi qualcosa di abbastanza tosto e che non sia soltanto rushare e killare compra CS:GO.
E' l'unico che ho trovato impegnativo,e non vieni flammato 24/7 dai nemici che muoiono.Non ha una campagna,ma in cambio ti offre un gioco di squadra(specialmente in ranked) che mi ha portato ad amare i miei compagni di squadra se prima negli altri FPS non li consideravo.Non devi livellare e livellare per sbloccare l'arma che vuoi,le hai tutte,hai bisogno solo dei soldi per comprarla(che ovviamente ottieni killando in game).

A me, come ho già detto da altre parti, piace molto lo stile di BF3, se solo non ci sfossero i mezzi e le armi aggiuntive(per chi spende e gioca molto), sarebbe l'FPS ideale.

Intanto ho acquistato CSGO e sto per installarlo così vi darò le mie impressioni,battlefield 3 ce l'ho sulla ps3 e devo dire che anche a me piace molto come gioco ed ha anche una bella campagna,e sinceramente non mi dispiacerebbe provarlo mouse e tastiera :D adesso vedo quanto costa su steam

- - - Updated - - -

Si ha un multiplayer. Da quello che ricordo, giocate in 4 e dovete fare delle missioni in delle mappe piccole (tipo pianta la bomba sul ponte, resisti agli assalti ecc..). Tuttavia sono dubbioso che troverai qualcuno in multiplayer :sisi:

Ho acquistato e installato il gioco,fatto l'addestramento,adesso non ho ben capito come giocare online,metto ricerca una partita ma rimane li tanto tempo senza trovare niente :S devo mettere server della comunità?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro