Consiglio su prossima scheda video

Pubblicità

Jordan23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, a natale volevo cambiare scheda video... attualmente monto una asus nvidia 6600 LE Sparkle 256 mb che a quanto pare fa girare al massimo del dettaglio giochi come FEAR extraction point e a metà delle impostazioni grafiche FSX. Vorrei però finalmente aumentare a un livelli di dettaglio quasi massimo quest'ultimo (dico quasi perchè in commercio non esiste pc che lo sappia far girare in maniera ottimale). Avevo pensato a una nvidia ge force 7950 GT 512 mb. Com'è questa scheda? E' una tra le migliori sul mercato dopo la 7950 GX 1 gb? Mi costerebbe 220 eurozzi dal rivenditore che conosco... Premetto che voglio cmq rimanere su nvidia e non su Ati o altre marche.

Jordan23 ha detto:
Vorrei però finalmente aumentare a un livelli di dettaglio quasi massimo quest'ultimo (dico quasi perchè in commercio non esiste pc che lo sappia far girare in maniera ottimale).

Ciao,
e chi ti ha detto che non ci sono PC che lo fanno. Specialmente con FEAR non ci vuole poi 'sto grande PC.
Comunque per quanto riguarda la scheda video, aspetta ancora un pò e comprati direttamente le schede che supportino le DX10, ormai manca poco. Sembra infatti che l'8 Novembre la NVidia presenterà la nuova serie che supporterà le nuove librerie DX10, ATI seguirà di sicuro in poche settimane.
In questo momento spendere 270-300 € (7950GT) sono sprecati, aspetta e pazienza ancora un pò.

Beh Fear l'espansione con un Amd 3.2 1gb ram e quella scheda video ti assicuro che è ingiocabile a grafica massima! Ieri ho aggiunto 1 gb di ram in +, quindi con 2 gb e ora vola! Mentre per Fsx da 1 gb di ram a 2 non è cambiata una cippa. Volo con i miei 8/10 frame!!! Cmq grazie del consiglio, mi conviene quindi aspettare le nuove schede video che supporteranno la dx10. Ma quando la rilasceranno, e avrò montato ancora questa scheda video, cosa succede? Scusa l'ignoranza ma non me ne intendo... e la direct x 10 verrà rilasciata anche per XP vero?

Jordan23 ha detto:
Beh Fear l'espansione con un Amd 3.2 1gb ram e quella scheda video ti assicuro che è ingiocabile a grafica massima! Ieri ho aggiunto 1 gb di ram in +, quindi con 2 gb e ora vola! Mentre per Fsx da 1 gb di ram a 2 non è cambiata una cippa. Volo con i miei 8/10 frame!!! Cmq grazie del consiglio, mi conviene quindi aspettare le nuove schede video che supporteranno la dx10. Ma quando la rilasceranno, e avrò montato ancora questa scheda video, cosa succede? Scusa l'ignoranza ma non me ne intendo... e la direct x 10 verrà rilasciata anche per XP vero?

Di sicuro con quella scheda grafica non puoi pretendere troppo (se non vado errato la LE è la versione castrata), comunque 2GB di RAm adesso come adesso sono indispensabili per molti giochi (FEAR, BF2, BF2142, Oblivion, etc). Le DX10 dovrebbero essere sul mercato entro NAtale, anche se consiglio di aspettare Gennaio che i prezzi si abbasseranno (come sempre dopo le feste natalizie).
Purtroppo le DX10 funzioneranno solo con Windows Vista. Anche se non hai intenzione di prendere Vista conviene sempre e in ogni caso aspettare le nuove schede, sia in termini di prestazione, sia perchè i prezzi delle schede odierne caleranno di brutto. Quindi ti conviene aspettare in ogni caso almeno 1 mese. a meno che non disponi di sufficenti liquidi per compratri ora una scheda grafica e tra ca.6-7 mesi un'altra.
Tieni comunque conto che in rete ci sono Test sul nuovo Chip grafico della NVidia, Test da prendere con le molle, e sembra che il salto prestazionale sia piuttosto grande.

Ma quindi i giochi che usciranno dopo l'uscita delle direct X 10 e che appunto richiederanno tale direct, come faccio a farli girare se ho Xp se pur con una scheda video che supporti la dirext x 10 dal momento che xp non supporta la directx 10? Cmq Vista non lo compro affatto. Se ne parlerà nel 2008 quando avranno risolto i giganteschi bug di cui sarà affetto inizialmente e comprerò direttamente un nuovo pc.

Jordan23 ha detto:
Ma quindi i giochi che usciranno dopo l'uscita delle direct X 10 e che appunto richiederanno tale direct, come faccio a farli girare se ho Xp se pur con una scheda video che supporti la dirext x 10 dal momento che xp non supporta la directx 10? Cmq Vista non lo compro affatto. Se ne parlerà nel 2008 quando avranno risolto i giganteschi bug di cui sarà affetto inizialmente e comprerò direttamente un nuovo pc.

Allora se non hai intenzione di comprare Vista subito puoi anche comprare una DX9, magari non di fascia alta. Comunque aspetta l'uscita delle DX10, vedrai che le DX9 scenderanno di prezzo.
I giochi potrai usarli anche con XP, però non potrai utilizzare le Features delle DX10. Ovviamente i giochi supporteranno anche le DX9, ovviamente la grafica non sarà cosi eccezzionale come con le DX10.

Beh si, mi hanno sempre sconsigliato di installare sistemi operativi appena usciti perchè rimpiangi seriamente il So precedente.. quando le cose si saranno sistemate (quindi circa dopo 1 annetto dall'uscita di Vista) acquisterò il nuovo pc con appunto installato l'ultimo sistema operativo.. poi già ho sentito che giochi come Sims 2 Rollercoaster Tycoon 3 ecc... su vista non partono neanche, non ci penso proprio a metterlo! Poi a questo sicuramente + avanti rimedieranno... meglio aspettare. Allora per l'acquisto punto alla 7950 da 512 mb dopo che saranno uscite le nuove schede video così la pagherò poco. Anzi magari potrò permettermi la 7950 da 1 gb!!! :love:

Se hai intenzione ti tenerla per un anno prendila subito la 7950GT, dopo è probabile ke nemmeno la trovi:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro