DOMANDA Consiglio su programmazione app per android e arduino

Pubblicità

T3K

Utente Attivo
Messaggi
107
Reazioni
15
Punteggio
38
Salve, innanzitutto mi scuso se ho postato questo thread in una sezione sbagliata, ma tra Smartphone e programmazione, credo che questo sia più un problema di programmazione che altro.

Dunque, io ho sviluppato un progetto per Arduino. Ora mi serve creare una app per android 7+ con le seguenti caratteristiche:
- servizio in background che aspetta la connessione via BLE con la scheda Arduino: se non è connesso rimane silente in attesa, se è connessa deve effettuare operazioni col GPS (prendere coordinate) e inviare ad Arduino periodicamente le coordinate, tramite comunicazione seriale ovviamente.
- una interfaccia grafica che si apre all'esigenza, che prenda il controllo delle operazioni del servizio in background. Mi servirebbe avere un'interfaccia grafica carina.

Io ho esperienze di programmazione con Visual Studio C#, .NET e C++. Ultimamente programmo di più in C++ in ambiente Linux, ma posso tranquillamente usare Windows. Avevo visto in giro Xamarin, per Visual Studio, ma dovendo creare un servizio che stia in esecuzione in background l'ultima cosa che mi serve è qualcosa di "energivoro".

Non ho mai programmato per android, quindi chiedo un vostro consiglio su cosa utilizzare.
 
Vai di Android Studio e usa Java (o Kotlin se ti ispira). Con C# sei già avvantaggiato nell'imparare Java e la parte grafica di Android (simile allo xaml). Per la parte di Android pura (activity, service e altre menade), nulla di complicato. Online trovi guide a non finire :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top