DOMANDA Consiglio su processore

Pubblicità

gnugnols

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti, sto cercando di costruire un pc principalmente per utilizzare autocad. Prima ancora di mettermi all'opera e pensare a componenti varie ed eventuali vorrei sapere se fosse possibile sfruttare un processore con gpu integrata (avevo pensato al ryzen 5 3400g) per ridurre i costi.

Grazie mille delle risposte

ciao si basta abbinarla a buon hardware (una mobo decente e buone ram)

come ram le hyper x fury da 3000 mhz (2x4 gb) come le vedi? nel caso ti metto qui una lista dei pezzi che avevo pensato, soprattutto perché su mobo e psu non sono molto sicuro. l'idea sarebbe di stare sui 500-550 senza periferiche.

il 3400G in sè è una buona cpu ma attualmente costa un pò troppo...
Con (quasi) gli stessi soldi io mi prenderei un R5 1600 AF (aggiornamento architettura Zen+ di quello di prima gen) o 2600 abbinato ad una RX 550

Salve a tutti, sto cercando di costruire un pc principalmente per utilizzare autocad. Prima ancora di mettermi all'opera e pensare a componenti varie ed eventuali vorrei sapere se fosse possibile sfruttare un processore con gpu integrata (avevo pensato al ryzen 5 3400g) per ridurre i costi.

Grazie mille delle risposte

Ciao.

Manca il budget in euro ed il modello del tuo monitor.
Autocad 2D oppure anche il 3D?

Il monitor viene poi preso in seguito a parte per prendere la cosa più adatta.
Per quanto riguarda autocad ci sarà anche la necessità di fare grafica 3D.
So di aver sbagliato a non specificare il prezzo ma avevo aperto la discussione più che altro per sapere se le cpu con gpu integrata fossero una scelta considerabile o se fosse necessario assolutamente comprare una gpu proprio per capire come orientarmi col budget (comunque la speranza era di arrivare massimo a 550€).

Il monitor viene poi preso in seguito a parte per prendere la cosa più adatta.
Per quanto riguarda autocad ci sarà anche la necessità di fare grafica 3D.
So di aver sbagliato a non specificare il prezzo ma avevo aperto la discussione più che altro per sapere se le cpu con gpu integrata fossero una scelta considerabile o se fosse necessario assolutamente comprare una gpu proprio per capire come orientarmi col budget (comunque la speranza era di arrivare massimo a 550€).

A seconda delle caratteristiche del monitor cambia la scelta della configurazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro