Salve, posto qui, anche se il problema e più generalizzato. Ho appena ricevuto da Microsoft una email che a breve non aggiornerà più W10. Dalle ricerche fatte in rete, il mio PC non supporta W11, quindi, non avendo attualmente le possibilità economiche per un nuovo PC, dovrò cambiare solo alcuni componenti: la scheda madre e il processore. Cerco un consiglio per una installazione (faccio io) con componenti economici. Non mi serve il massimo, ma almeno di ultima generazione che durino alcuni anni.
Il PC è piuttosto vecchiotto, ma ancora veloce, è affidabile e funziona bene, per questo sono un po' sconcertato. Ma ne vale la pena spendere soldi perché non ti viene più aggiornato il SO su una macchina ancora perfettamente funzionante?
Elenco i componenti del mio PC:
Scheda madre: ASRock H81M-HDS R2.0
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti
HD: Kingston SA400537480G 500 Mb (SSD) - (nuovo, appena cambiato per mancanza di spazio dal precedente 250 Mb).
Processore: Intel(R) Core(TM) i7-4790 CPU @ 3.60GHz
RAM installata : 16,0 GB
Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64
Windows 10 Pro.
Grazie per un consiglio: se tenermi W10 senza aggiornamenti o cambiare tutto (ripeto, il PC va bene, è veloce mai dato problemi).
Il PC è piuttosto vecchiotto, ma ancora veloce, è affidabile e funziona bene, per questo sono un po' sconcertato. Ma ne vale la pena spendere soldi perché non ti viene più aggiornato il SO su una macchina ancora perfettamente funzionante?

Elenco i componenti del mio PC:
Scheda madre: ASRock H81M-HDS R2.0
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti
HD: Kingston SA400537480G 500 Mb (SSD) - (nuovo, appena cambiato per mancanza di spazio dal precedente 250 Mb).
Processore: Intel(R) Core(TM) i7-4790 CPU @ 3.60GHz
RAM installata : 16,0 GB
Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64
Windows 10 Pro.
Grazie per un consiglio: se tenermi W10 senza aggiornamenti o cambiare tutto (ripeto, il PC va bene, è veloce mai dato problemi).
Ultima modifica: