Consiglio su potenziamento PC

Pubblicità

fedefrat

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti
ho un pc da tacolo acquistato in aprile '12 che possiede le seguenti caratteristiche rilevate dal CPU-Z:

CPU AMD E2- 3200 APU with radeon HD graphics socket FM1 905

Alimentatore 500 W cooler master
MOTHERBOARD PEGATRON 2ACF chipset AMD K12 bridge Brand AMI 7.16
SCHEDA VIDEO AMD Radeon HD 6450
RAM DDR3 4 GB

sccome ultimamente mi è presa voglia di rigiocare a certi videogiochi ,installando tomb raider underworld,questo va a scatti.
quindi ,secondo voi la colpa e della scheda video o del processore?

Ho quindi intenzion e di potenziarlo in modo da sfruttarlo per i giochi ,che faccio,cambio solo la scheda grafica ?solo il processore o entrambi?
consigli sui modelli di schede grafiche ed eventualmente processori da sostituire?
budget 250 euro.

grazie

E' un preassemblato :asd: Comunque a che risoluzione giochi? Con 250 € puoi cambiare,alimentatore permettendo, la VGA con una HD 7770,prendi una mobo con socket 1155 e un processore Intel....Un Pentium G rientra nel budget,però se arrivi a 300 puoi prenderti un i3,o magari se l'alimentatore regge,una HD 7850 che oramai si trova sui 160 € :ok:

tenendo quell'hardware potresti metterci un A8 3850 o A8 3870K da overcloccare, se la scheda madre lo consentisse

altrimenti servono un pentium g (70 euro), una scheda madre 1155 (65 euro) ed una scheda video da circa 100 euro

a che risoluzione giochi?

questa va bene come scheda grafica?sara compatibile?

HD7770-1G-OC EDITION Sapphire RADEON 1G DDR5 1150 MHz - MEM 5000 - Ediz. Lim. | eBay

Ultima modifica da un moderatore:
con il tuo sistema non la puoi montare perchè slimitata dalla cpu in una maniera impressionante

pentium g + main + scheda = 250 euro ss incluse (sulla chiave)

puoi montare un A8 3850, ma io ti consiglio di cambiare piattaforma per avere una maggiore longevità e maggiori prestazioni

scheda madre: 65 euro
processore pentium g860: 70 euro
scheda video: 80-100 euro
alimentatore (se necessario): 50 euro

se aumenti il budget a 300 euro ti viene fuori un bel pc o senno lo vendi tutto e ti fai un nuovo pc completo magari con un i3

Io ti consiglio di vendere quello che hai attualmente, per fare un upgrade più completo e performante.

Anche perche' da internet si trovano frammentarie informazioni sul fatto che puoi cambiare la CPU e mettere un A8-3850 (come correttamente riportato da Starchild) ma io mettermi a fare un lavoro del genere su una mainboard cosi', nemmeno sotto minaccia (il bios sara' compatibile? Le fasi di alimentazione della cpu reggeranno? Marca mai sentita prima, sara' affidabile,dara' supporto? No----Non farlo)

Vendi e cambia tutto, e' l' unico approccio percorribile.
Ciao

Ciao

ok
ho acquistato una motherboard ASUS M4A78T-E con processore AMD Phenom II X4 965.
mi arrivano gia assemblate con dissipatore.
devo solo smontare le ram E L HARD DISK E LA SCHEDA MADRE E RIMONTARLA QUI?
riaccendendo trovo lo stesso sistema operativo con le stesse carte lle di primao devo fare un reset totale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro