consiglio su portatile di fascia alta

Pubblicità

as1994

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
38
salve, mi serve un ottimo portatile per fare tutto. internet,video,musica,streaming,cad raramente qualche giochetto. dato che andrò al politecnico di milano.
sono orientato verso l'asus n750jv e tentato dalla mela macbook pro 15 retina. quale mi consigliate?? grazie

- - - Updated - - -

up è urgente

ha senso spendere 2600€ quando ne puoi spendere la metà :asd: ?
ti consiglio l' asus, con 16gb di ram e un buon ssd non ha nulla da invidiare in velocità e prestazioni al macbook pro 15 retina e in compenso ti fà risparmiare anche più di 1000€ (upgrade ram e ssd inclusi)

- - - Updated - - -

up è urgente
keep calm:asd:

ha senso spendere 2600€ quando ne puoi spendere la metà :asd: ?
ti consiglio l' asus, con 16gb di ram e un buon ssd non ha nulla da invidiare in velocità e prestazioni al macbook pro 15 retina e in compenso ti fà risparmiare anche più di 1000€ (upgrade ram e ssd inclusi)

- - - Updated - - -

keep calm:asd:

scusate lo so ma ho intenzione di comprarlo domani mattina :hihi:

scusate lo so ma ho intenzione di comprarlo domani mattina :hihi:
e allora prendi l' asus
e ti consiglio anche di ordinare un ssd samsung 840 da 250gb e un kit 2x8gb ram 1600mhz ddr3l
con l' ssd sarà molto più veloce e con 16gb di ram puoi fare tutto e tenere aperto tutto ciò che vuoi senza limiti:asd:

e allora prendi l' asus
e ti consiglio anche di ordinare un ssd samsung 840 da 250gb e un kit 2x8gb ram 1600mhz ddr3l
con l' ssd sarà molto più veloce e con 16gb di ram puoi fare tutto e tenere aperto tutto ciò che vuoi senza limiti:asd:
per l'ssd ti do pienamente ragione :sisi: ma perchè la ram non ne ha già di serie 16gb ddr3?

ma perchè la ram non ne ha già di serie 16gb ddr3?
alcune versioni ne hanno 8
e comunque NON è ddr3, ma ddr3L
la L indica Low voltage, ovvero funzionano a 1,28v circa invece di 1,5
la differenza stà nel fatto che se metti ram ddr3 in un pc che richiede ram ddr3l (ovvero tutti i notebook con cpu intel haswell tipo l' i7 4700mq) combini dei guai e puoi anche danneggiare il pc

- - - Updated - - -

edit: sembra che tutti gli n750jv abbiano 16gb di serie, meglio ancora

alcune versioni ne hanno 8
e comunque NON è ddr3, ma ddr3L
la L indica Low voltage, ovvero funzionano a 1,28v circa invece di 1,5
la differenza stà nel fatto che se metti ram ddr3 in un pc che richiede ram ddr3l (ovvero tutti i notebook con cpu intel haswell tipo l' i7 4700mq) combini dei guai e puoi anche danneggiare il pc

- - - Updated - - -

edit: sembra che tutti gli n750jv abbiano 16gb di serie, meglio ancora
ok grazie :) scusa per l'ignoranza ma sono specializzato più sui fissi

- - - Updated - - -

ultima domanda gli ssd dei pc fissi si possono inserire sui notebook o ce ne sono dei modelli specifici?

ok grazie :) scusa per l'ignoranza ma sono specializzato più sui fissi
ma lol, guarda che io parlavo di notebook:asd:
io non me ne intendo particolarmente di pc fissi
ultima domanda gli ssd dei pc fissi si possono inserire sui notebook o ce ne sono dei modelli specifici?
sono la stessa cosa, sono tutti sata 2,5"
non è come gli hdd che sono da 3,5" per i fissi e 2,5" per i portatili, questo perchè tanto un ssd ha bisogno di componenti molto più piccoli di un hdd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro