Consiglio su portatile da riparare/vendere

Pubblicità

monkybonky

Utente Attivo
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao! Mi sono appena iscritto sul forum, dopo che un amico, già frequentatore, mi ha consigliato di chiedere aiuto qui. Confido in voi :D
Allora la mia situazione è questa: ho un portatile toshiba satellite 2410-603, o meglio avevo, perchè due settimane fa all'improvviso non si è acceso più, nonostante i led (accenzione, spegnimento, batteria sotto carica, batteria scarica, ecc) continuino a funzionare regolarmente. Ho spedito il notebook in riparazione (è fuori garanzia) e mi è stato fatto un preventivo da 400€ (sostituzione scheda madre usurata, c'era scritto nel preventivo).
Ora mi trovo nello sconforto più totale. Nonostante sono conscio che ad oggi, con 400€, non si arrivi ad acquistare un portatile, la cifra è bella alta, credo che il laptop dovrebbe valere meno di 800€ (credo) e non sono per niente convinto di spendere tutti questi euri. Voi cosa faresti se foste al posto mio?
Secondo voi mi conviene farlo riparare, o è meglio che provi a vendere le componenti funzionanti, sperando di racimolare una cifra discreta per l'acquisto di un notebook nuovo? E, in linea di massima, quanto potrei racimolare da: lcd senza bad pixel, hd 30g, 256 mb rad ddr 2100, lettore dvd/masterizzatore cd, processore pentium mobile 2.0 mhz, lettore floppy, batteria al litio e la carcassa in plastica?
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno, :help: , ciao.
 
Caro MonkyBonky, anche tu sei una vittima del mercato!:cry:
In linea di massima ti direi riparalo, ma questo non vuol dire che non si ripresenterà in futuro il medesimo problema, bisognerebbe indagare sul perchè si è bruciata la matherboard, cosa cmq non frequentissima in notebook dove ogni singolo componente fa parte di una configurazione studiata!:toccato:
400€ è una cifra esorbitante per rientrare in possesso di un portatile con le caratteristiche da te elencate.:old: Per lo stesso motivo non ricaveresti gran chè dallo smembramento e vendita dei pezzi da te elencati:muro:
Riassumendo:
se propio devi riparalo per non restarne senza,:nunu:
altrimenti prova:figo:
HP NX6110 CelM360 512M 40G DVD±RW 15" XpH
ACER Asp3003LMi Semp 3.0+ 60 256 15" DVD±RW XpH
TOSHIBA SatPro M40-274 CelM360 256 40 Combo15" XpP
Su questi indirizzi dai una occhiata alle caratteristiche, per quanto riguarda i prezzi prova su "Trova Prezzi" nella home page di Tom's hardware
dovrebbero cmq essere compresi fra 690-750€, non rappresentano il massimo sul mercato in questo momento ma hanno caratteristiche formidabili paragonandoli al tuo notebook:biglaugh: :lol: :biglaugh: :lol:
Saluti:)
 
ciao pc-omane. ti ringrazio per i consigli, ho ancora una settimana di tempo per decidere cosa fare (il pc è ancora nei loro laboratori), devo trovare una soluzione. una cosa è certa, casomai dovessi acquistare un nuovo notebook come prima cosa chiederò il prolungamento della garanzia, un solo anno è troppo poco :(
 
vai su E-Bay e dai un'occhiata alle aste dei pezzi di ricambio. Ti consiglierei infatti di smontare pezzo per pezzo e di vendere la MoBO come non funzionante e poi tutto il resto separato con un po' di fortuna ci dovresti ricavare una cifretta discreta. Soprattutto HD e RAm credo vadano via come il pane.
 
ipergiorg ha detto:
vai su E-Bay e dai un'occhiata alle aste dei pezzi di ricambio. Ti consiglierei infatti di smontare pezzo per pezzo e di vendere la MoBO come non funzionante e poi tutto il resto separato con un po' di fortuna ci dovresti ricavare una cifretta discreta. Soprattutto HD e RAm credo vadano via come il pane.

secondo te quanto ci si può ricavare da lcd e processore?
 
ragazzi mi è venuta in mente un'idea un pò strana. esistono sul mercato schede madri atx che supportino i pentium mobile? casomai rimonto tutto in un desktop, in modo da perderci il meno possibile.
inoltre volevo anche chiedervi, c'è possibilità di utilizzare lo schermo lcd del notebook come normale schermo pc, apportando le dovute modifiche? :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top