DOMANDA Consiglio su PC Portatile!?

Pubblicità

DPTech93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! :)
Da qualche giorno sto valutando l'acquisto di un pc portatile da usare in ambito multimediale e lavorativo (Università). La mia attenzione è caduta subito su un Lenovo IdeaPad Z500, in offerta fino al 16 Dicembre a MediaWorld...
Ecco qui le caratteristiche tecniche:
Processore Intel Core i7-3632QM; Display 15,6" HD LED 16:9; Ram 8 GB; Hard Disk 1 TB; NVIDIA GeForce GF635 2 GB; Masterizzatore DVD-RW; Wi-Fi 802.11 b/g/n; Bluetooth 4.0; 1 x USB 3.0; HDMI; Windows 8 64 bit.
A mio parere il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo! L'unica cosa che mi lascia perplesso è la durata della batteria ma anche il fatto che quest'ultima non sia removibile... Voi cosa ne pensate? Grazie :)

P.S. Se vi può tornare utile, ho trovato un PDF dove alla fine sono riportate ulteriori specifiche tecniche del modello. Ecco il link...

http://download.lenovo.com/consumer/mobiles_pub/ideapad_z500p500_llw_psn_v1.0_jul_2012_italian.pdf

Beh.. La batteria non rimovibile a mio avviso e' un problema.. Sai la cosa utile dei portatili e' la possibilità di tenerli collegati alla corrente quando siamo a casa ( batteria out) o di caricare la batteria per quando li usiamo fuori..
io ho avuto uno smartphone con batteria non rimovibile e ho avuto molti problemi.. Batteria che dura poco e impossibilità di usarlo collegato alla corrente per preservare le stessa..

non so, il prezzo e' buono ma questo e' un grosso limite..

ciao

Si in effetti la batteria non removibile è un grosso limite, ma sono dell'idea che prima o poi tutte le batterie si consumino... Perciò quando arriverà il momento di sostituirla si vedrà! Inoltre per quanto sia sottile e leggero il portatile in questione, ho visto che è molto semplice da smontare.
Ora però avrei un'ultima domanda da porre..[FONT=verdana, geneva, lucida, lucida grande, arial, helvetica, sans-serif]. [/FONT]Sul Lenovo IdeaPad Z500 si può installare la suite di Adobe? Vi faccio questa domanda perchè la risoluzione del display è di 1.366 x 768 pixel mentre sul sito dell'Adobe è riportato che lo schermo deve avere, tra i vari requisiti minimi richiesti, una risoluzione di 1.280 x 900. Cosa ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro