DOMANDA Consiglio Su Pc Per Grafica X5650

Pubblicità

fra-0326

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,

Un consiglio;
dovrei acquistare un pc per uso grafica, ovvero modellazione 3D, rendering, photoshop, ecc.
Avrei trovato questa offerta ad un prezzo forse abbastanza conveniente:

DELL T5500 Workstation / 2x Six Core Xeon X5650 - 2 procesory (12 rdzeni x 2,66 GHz) / 24GB RAM DDR3 ECC / 1TB HDD NOWY 64MB CACHE (GW 24 MSC) / DVD/ Nvidia Quadro 4000 2GB 256bit / Windows 7 Professional PL 64BIT

Prezzo in euro circa 710,00
aggiungendo un SSD da 120, circa euro 760,00

Cosa ne pensate?
Sarei soprattutto attratto dal doppio esacore, che teoricamente mi permetterebbe render intempi piu' rapidi, ma sono consapevole che l'X5650 e' 'vecchiotto', ma si tratterebbe pur sempre di 12 cores.

Grazie

È davvero vecchio, seppure il prezzo interessante io eviterei una soluzione così datata per ragioni di supporto alle applicazioni e sistemi operativi.

È davvero vecchio, seppure il prezzo interessante io eviterei una soluzione così datata per ragioni di supporto alle applicazioni e sistemi operativi.

Ciao e grazie per la tua opinione.
Potrei chiederti cosa intendi quando parli di eventuali problemi di supporto alle applicazioni e sistemi operativi?
Il pc arriverebbe con win 7, che è lo stesso installato sul mio attuale notebook, dove, bene o male, girano le applicazioni di cui necessito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro