consiglio su pc per giocare

Pubblicità

marcellino247

Utente Attivo
Messaggi
78
Reazioni
1
Punteggio
38
buongiorno a tutti, in realtà non ho comprato il mio portatile per giocare, ma visto che ce l'ho e che è comunque molto superiore al mio vecchio desktop ho intenzione di usarlo anche per quello.
è un packard bell tj71-sb-102 it, 6 GB RAM, 320 GB hard disk, processore AMD athlon II x2 m300 da 2 GHz, scheda video Ati mobility radeon hd 4570 con 512 MB di memoria dedicata, windows 7 a 64 bit.
ho scaricato i driver più aggiornati per la scheda video, ma tutti i giochi appena un po' più nuovi (per ora ho provato con Resident Evil 5, Batman: arkham asylum, Assassin's Creed e Prince of Persia) vanno a scatti, hanno un fps che si aggira sulla quindicina, anche se abbasso la qualità.

prima domanda: se io installassi windows xp su una partizione e poi usassi quello per giocare, guadagnerei qualcosa visto che non mi succhierebbe tutte le risorse che richiede win 7?
oppure, visto che ho già una partizione con ubuntu: se provassi ad usare i giochi su quella utilizzando Cedega, un programma che permette di far girare molti giochi windows su linux, cambierebbe qualcosa?

seconda domanda: se (quando scadrà la garanzia ;-) ) volessi fare un upgrade dell'hardware, cosa mi converrebbe aumentare? la scheda video o la cpu? e come faccio a sapere quali modelli di schede video o di cpu posso montare su quel portatile?
ma soprattutto: ne vale la pena o spendo di meno a comprarmi una play 3? :-)

grazie...
 
La 4570 è una scheda di fascia medio-bassa, ma a risoluzioni basse o anche medie non dovrebbe avere grossi problemi (benchmark qui: Notebookcheck: ATI Mobility Radeon HD 4570). Prova a vedere se abbassando la risoluzione la situazione migliora, se sì il limite è la GPU se no è la CPU.

XP può aiutare, ma non saprei di quanto. Cadega immagino usi la virtualizzazione quindi mi stupirei se girasse meglio di Win nativo.

Per l'ultima domanda, mi sa che conviene farsi la PS3 :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top