Buonasera! Torno a giocare dopo 10-15 anni di sola PlayStation e ho bisogno di un consiglio su quale soluzione adottare tra due opzioni: per giocare possibilmente a 4K o comunque con settaggi alti (gioco solo single player). Assemblare un nuovo PC da circa 1.500 euro e acquistare una PS5. Assemblare un PC con un terzo del budget (circa 500 euro) per giochi "retro" e pagare l'abbonamento GeForce Now, mantenendo sempre l'acquisto della PS5. Ho molti titoli da recuperare e non sono interessato a giocare gli ultimi giochi appena usciti; quando escono, preferisco aspettare qualche anno per risparmiare. Finora, ero orientato su una configurazione con una 4070 Super e un budget di 1.500 euro, ma sono sempre più tentato da GeForce Now. GeForce Now sembra una buona opzione considerando che, anche in coppia con un PC da 500 euro, ci vorrebbero cinque anni per raggiungere i 1.500 euro spesi per un PC di fascia alta. Inoltre, GeForce Now non invecchierebbe come il PC, ma ho notato che molti dei miei giochi Steam ed Epic Games non sono supportati (es. Bioshock, Resident Evil, Metro Last Light) e nemmeno alcuni più recenti che vorrei giocare (es. Diablo 4, GTA 5, COD, Mass Effect Andromeda, Red Dead 2, Starcraft 2). Molti di questi giochi potrei giocarli sulla PS5 o sul PC da 500 euro, ma non so quale via prendere. Qualcuno ha esperienze in merito o consigli da darmi? P.s. Esistono alternative più valide a GeForce Now - magari che facciano usare qualcunque gioco si possieda (come se fossero dei PC in remoto)? Grazie mille per l'attenzione ed i consigli! |
|