DOMANDA consiglio su pc da assemblare o comprare

Pubblicità

az610

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
ciao a tutti, dopo tanti anni in cui mi sono allontanato dal mondo informatico mi è ritornato la passione e quindi vorrei sostituire il mio oramai vecchio pc con qualcosa di piu attuale e performante. Dal momento che i miei ultimi ricordi risalgono ai processori intel core duo chiederei aiuto a voi per la configurazione del nuovo pc.
Prima di tutto vediamo che utilizzo ne farei.
Internet (per mia moglie)
progammi gestionale (openoffice e simili)
fotoritocco
editing video
giochi (per mia figlia, simulazioni tipo train simulator e simili)
programmazione (per me, visula net c++ etc)
Mi consigliate un pc gia pronto o vado di assemblato?
E adesso via alle vs configurazioni.
P.s. budget il meno possibile in base a quanto richiesto.

Grazie a tutti

Un budget va forzatamente fissato altrimenti è difficile orientarsi
Riesci a recuperare qualcosa dalla vecchia configurazione?
Andrei decisamente di assemblato, lo fai tu o lo vuoi far assemblare? Ti serve la licenza del sistema operativo?

Un budget va forzatamente fissato altrimenti è difficile orientarsi
Riesci a recuperare qualcosa dalla vecchia configurazione?
Andrei decisamente di assemblato, lo fai tu o lo vuoi far assemblare? Ti serve la licenza del sistema operativo?

Del vecchio pc potrei recuperare il case ma vsito che l'alimentatore di sicuro non andrebbe bene preferisco prendere tutto nuovo.
Assemblo io.
Nessun probema di licenza.
Budget, come detto il minimo in base a quello che riienete sia la combinazione giusta per me. (se dico 600 euro ci siamo o sono pochi?)

Del vecchio pc potrei recuperare il case ma vsito che l'alimentatore di sicuro non andrebbe bene preferisco prendere tutto nuovo.
Assemblo io.
Nessun probema di licenza.
Budget, come detto il minimo in base a quello che riienete sia la combinazione giusta per me. (se dico 600 euro ci siamo o sono pochi?)
Per darti una "combinazione giusta" dovremmo avere almeno un'idea di che prestazioni hai bisogno, sopratutto per quanto riguarda il fotoritocco ed editing video, che programmi e versioni utilizzeresti e di che produttività hai bisogno (tempo perso, amatoriale, semi professionale, professionale)...

Per darti una "combinazione giusta" dovremmo avere almeno un'idea di che prestazioni hai bisogno, sopratutto per quanto riguarda il fotoritocco ed editing video, che programmi e versioni utilizzeresti e di che produttività hai bisogno (tempo perso, amatoriale, semi professionale, professionale)...

Difficile dire che prestazioni vorrei visto che si tende sempre a volere il meglio ma poi si vede fare i conti con il costo. Fissiamo un budget di 600/800 solo pc e vediamo cosa viene fuori.
Come detto photoshop un po di editing video a livello amatorilale e poi che faccia giarare bene visual net o simili.

Ultima modifica:
Difficile dire che prestazioni vorrei visto che si tende sempre a volere il meglio ma poi si vede fare i conti con il costo. Fissiamo un budget di 600/800 solo pc e vediamo cosa viene fuori.
Come detto photoshop un po di editing video a livello amatorilale e poi che faccia giarare bene visual net o simili.
Che prestazioni vorresti era inteso come livello di cui avevi bisogno (sporadico-amatoriale-semiprofessionale), le versioni dei software sarebbero importanti per scegliere una scheda video adeguata, intanto come base potresti scegliere qualcosa del genere:
-i5 6600
-Asrock b150m pro4s
-8GB DDR4 2133mhz
-SAmsung 850 Evo 120GB
-WD Blue 1TB
-Enermax Ostrog
-Be Quiet System Power 7 400w

con i restanti 200€ puoi inserire la scheda video, potresti pensare di aggiungere altri 8GB di ram se ci stai con il budget ed anche un dissipatore per un po' di silenziosità maggiore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro