consiglio su opzione del bios!

Pubblicità

gazzummo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, nella finestra Frequency/Voltage control del bios della mia scheda madre chaintech 9pjl apogee c'è un'opzione Voltage fine tune che può benir abilitata o meno,avete una idea della sua utilità e di come debba venir utilizzata? spero mi possiate aiutare
grazie

non conosco il tuo bios ma dal nome sicuramente permetterà una regolazione molto più precisa del voltaggio..

REGOLAZIONE Piu' FINA :D

Ciao gazzummo

Senti io ho comprato su ebay la chaintech 9pjl apogee solo che il venditore non mi ha mandato ne i drivers e ne il manuale dellla scheda...ed io non riesco a farla andare a 3.00Ghz per il mio processore northwood...lo vede solo la metà...per caso tu hai a disposizione i drivers o cmq mi puoi aiutare?
Ciao e grazie

zibi1974 ha detto:
Ciao gazzummo

Senti io ho comprato su ebay la chaintech 9pjl apogee solo che il venditore non mi ha mandato ne i drivers e ne il manuale dellla scheda...ed io non riesco a farla andare a 3.00Ghz per il mio processore northwood...lo vede solo la metà...per caso tu hai a disposizione i drivers o cmq mi puoi aiutare?
Ciao e grazie

L'hai preasa nuova? Se è così rivolgiti comunque al tuo venditore perchè la confezione deve essere completa così come il prezzo:sisi:. A dirla tutta mi sembra tanto un ritorno da RMA. Il fatto che il tuo processore venga riconosciuto male mi fa credere ancora di + che quella scheda non solo non funziona granchè ma non è nuova. Comunque QUI trovi tutti i driver di cui hai bisogno.

No non è nuova, però mi è stata garantita per tale...mi è costata 35€ non molto però alla fine se non funziona a dovere e cmq una fregatura...ti ringrazio, ma i drivers e il bios già li avevo presi ed installati dal sito della chaintech e solo che non ci sono quelli dell'audio integrato.

Io ho installato l'ultima versione del bios ed è andata a buon fine in quanto prima era agg. al 2003 ora porta l'agg. al 2005, ma cmq non è cambiato nulla la Cpu Clock del bios rimane sempre min. 100Mhz max 136Mh, e anche la frequenza della ddr e max 266Mhz (io dispongo di una V-Data a 400Mhz)

Senti ora sto facendo alcuni test con hot speed tester pro 4 e noto che e come se il mio processore fosse visto come 2 processori da 1.5Ghz dal mio sistema operativo.
Anche nel System information ci sono 2 voci corrispondenti al processore:

Produttore sistema INTEL
Modello sistema AWARD ACPI
Tipo sistema PC basato su X86
Processore x86 Family 15 Model 2 Stepping 9 GenuineIntel ~1527 Mhz
Processore x86 Family 15 Model 2 Stepping 9 GenuineIntel ~1527 Mhz
Versione/data BIOS Phoenix Technologies, LTD 6.00 PG, 06/01/2005
Versione SMBIOS 2.2
Hardware Abstraction Layer Versione = "5.1.2600.2180 (xpsp_sp2_rtm.040803-2158)"
Cache L1 7K
Cache L2 512Kb
Cache L3 0

Secondo te e la mobo, perchè se è così ho solo altri 2 gg. per restituirla...
Ciao e grazie per la risposta.

Così su due piedi non saprei se dipende da mobo, da procio o da bho... La soluzione migliore sarebbe poter provare il tuo procio su un'altra mobo o viceversa. Eventualmente prova a rivolgerti al tuo negoziante di fiducia, magari ha hardware con cui testare il tutto. Mi spiace nn esserti di maggiore aiuto, Saluti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro