consiglio su nuovo portatile...

Pubblicità

monta46

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
SALVE,
devo andare all'università e quindi pensavo all'acquisto di un pc portatile... il problema è che di portatili non mi intendo per niente.... quinid avrei bisogno di un consiglio.
1) i notebook ASUS sono buoni?! altrimenti quale altra marca?
2) datemi qualche consiglio su modelli, perchè io voglio un pc in grado di navigare, vedere video, ascoltare musica, magari giocare (a livelli medi) e che insomma sia veloce e affidabile, non una bomba da 2000€, anzi il prezzo dovrebbe rimanere sui 850€ MAX
ASPETTO RISPOSTE

consiglio portatile

Salve gente, mi hanno offerto un portatile con queste caratteristiche:
  • Intel Core2 Duo T5670 1.8Ghz
  • RAM 2 GigaByte
  • Hard Disk 160 GigaByte
  • Masterizzatore CD e DVD Double Layer
  • Tipo di schermo: LCD TFT (matrice attiva) 15,4" WXGA
  • Scheda Grafica: Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100 fino a 384 Mb di memoria condivisa
  • PORTE I/O: 3 USB e 1 Ethernet, 1 Modem, 1 VGA, Card reader
  • Supporto wireless Wi-Fi 802.11b/g e Bluetooth
  • Optical mouse USB 3 bottoni
  • Durata batteria superiore a 4 ore
  • 2 anni di garanzia
a 17€ al mese per 36 mesi per un totale di 639€ cosa ne pensate? Praticamente è quello che offre la telecom.
Per cifre inferiori si trova di meglio?
Non avevo in mente di comprare un portatile me l'hanno proposto e mi era venuta voglia di prenderlo.

io con 660€ IVA incl. qualche mese fa mi sono preso un Dell Vostro 1500 con CPU T7250 2.0GHZ, 2GB RAM DDR2, 160GB HD, GPU nVidia 8600M GT, Wireless Intel, ecc...
A mio parere quella configurazione non è il massimo per quel prezzo.

io con 660€ IVA incl. qualche mese fa mi sono preso un Dell Vostro 1500 con CPU T7250 2.0GHZ, 2GB RAM DDR2, 160GB HD, GPU nVidia 8600M GT, Wireless Intel, ecc...
A mio parere quella configurazione non è il massimo per quel prezzo.
si lo so chè è meglio ma era per pagarlo in piccole parti..17 euro al mese nn sn poi tantissimi..

si lo so chè è meglio ma era per pagarlo in piccole parti..17 euro al mese nn sn poi tantissimi..

Mentalità sbagliata :D Se li hai i soldi messi da parte, è sempre evitare piccoli finanziamenti! Te lo dico per esperienza ;)

Cmq mi unisco al coro "W i Dell!" Sempre per esperienza :)

Ciao ragazzi.
Vorrei prendermi un portatile, da usare soprattutto a casa e che abbia un capiente hard disk; perchè lo userei per la musica, i film e la navigazione.
Gli unici giochi che potrei usare sarebbero i punta e clicca.
Ciò nonostante, vorrei una certa velocità d'esecuzione generale.

Diciamo 600€(forse 700€) il budget...avete consigli?

guarda... io sono dietro ad un notebook a 699€ molto buono per quel prezzo, è l'asus x56ta (o m51ITA) ti elenco le caratteristiche:
Marca: Asus
Modello: X56TA-AP021C
Recensione sintetica: Asus X56TA-AP021C è un consumer economico da 15.4 pollici, basato su piattaforma AMD Puma, con processore Griffin AMD Turion 64 Ultra ZM80 da 2.0GHz di clock (core Lion), e grafica dedicata di fascia media ATI Mobility Radeon HD3650 da 512MB. Il sistema si avvale di 3GB di memoria RAM DDR2 e hard disk da 250GB.
Asus X56TA-AP021C non dispone di Bluetooth, ma gode del supporto per lo standard WiFi 802.11a/b/g/n di ultima generazione grazie al modulo installato. Il modello in questione è provvisto di tastierino numerico e WebCam da 1.3 MegaPixels ruotabile. L'OS preinstallato è Microsoft Windows Vista Premium Edition.
Processore: AMD Turion 64 Ultra ZM80, 2.1 GHz, 2x1MB cache L2, HT 4400MHz
Memoria: 3072 MB DDR2
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Asus Splendid - Glare Type
Scheda Video: ATI Mobility Radeon HD3650, 512MB dedicati
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 4 x USB 2.0, 1 x VGA, 1 x Uscita Cuffie (compatibile SPDIF), 1 x Ingresso Microfonico, 1 x RJ-11, 1 x RJ-45, 1 x IEEE 1394 (FireWire), 1 x Uscita S-Video, 1 x DVI-D, 1 x Express Card Slot, Lettore schede 8in1
Networking: WiFi 802.11a/b/g/n, Ethernet Gigabit Lan 10/100/1000, Modem 56k V.92
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle 4400mAh
Dimensioni: 365 x 269 x 28/40 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 2 anni
Altro: WebCam 1.3 MegaPixels
Prezzo: 699€

è in tutti gli euronics, è arrivato oggi e domani corro a prenderlo... a quel prezzo è una bomba!!!!
ha il lettore impronte digitali, la presa HDMI e altre cosucce interessanti... guardate in qualunque volantino euronics, ma anche su shoponline euronics c'è!
il fatto che lo riteniate interessante mi fa piacere, allora è veramente buono!

fatemi sapere se è realmente buono come credo...
TUPAC t avevo mandato un messaggio con la conf del notebook per sapere cosa ne pensavi, fammi sapere!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro