DOMANDA Consiglio su nuovo PC Gaming Editing Video e Foto

Pubblicità

AmphybiouS

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
54
Ciao a tutti ragazzi...
Sono circa 2 anni che ho assemblato il PC con i7 3770 (non k), 8gb di ram DDR3, SSD, ATI 290x.
Mi sembrava una buona configurazione all'epoca, poi tralasciata in quanto mai avuto tempo per giocare e utilizzo del portatile per lavoro.

Adesso però ho ripreso ad usare il fisso, e quando monto un video con after effects la ram si occupa velocemente fino al 85% e tutto il resto del sistema comincia ad affannare.

Perciò penso sia arrivato il momento di fare qualche aggiornamento. Aumentare solo la ram è un peccato perchè non potrei usufruire del quad channel.

A questo punto cambierei scheda madre, processore e ram. manterrei la scheda grafica in attesa che escano nuove soluzioni.
- Processore i7 6700 o 6800? Ovviamente K...
- che scheda madre abbinereste?
- ram ovviamente 16gb ddr4 (32 sono troppi vero?), quali?

Non vorrei scendere a troppi compromessi... voglio poter giocare in 2k (ho uno schermo 2k), anche se il tempo è pochissimo, e non avere problemi quando uso lightroom, photoshop, premiere o after effects.

Resto in attesa di vostri consigli, intanto vi ringrazio :)

Ultima modifica:
Un i7 6700k, una z170 (MSI, asrock o asus) e delle RAM Kingston o corsair da 16 GB 2400MHz (ma anche da 3000Mhz).

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Che differenze ci sono tra il 6700 ed il 6800? Ho letto diverse guide su Tom's.. Ma sono sempre indeciso tra i 2...
Ed invece per la scheda madre.. Un x99 è meglio del z170?

Grazie mille :)

non vedresti tante differenze da 6700 a 3770 ..... io non lo farei sto cambio.

se proprio vuoi farlo, vai di 6800k e x99 come ti hanno consigliato (evita 5820)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro