Consiglio su nuovo HD/SSD

Pubblicità

Gaara86

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
56
Intanto mi presento mi chiamo Thomas e ho 25 anni :D

Allora spiego subito il mio quesito volevo cambiare il mio Hd Wd 1Tera con uno più veloce e avevo in mente un Corsair SSD da 115gb, poi ho letto che sono usciti i Corsait SSD sata 3 che risultano più veloci ma non so se la mia Scheda madre ha un entrata sata 3 e se lo riesce a supportare come scheda madre ho una ASRock X58 Extreame

Poi avevo qualche altra domanda del tipo:

meglio un Corsair SSD o un HD raptor?
Mettendo un Hd/SSD più performante aumenta gli Fps durante il gaming?

Chiedo scusa per le domande ma non mi intendo molto di PC, mi potete dare qualche consiglio per favore :D........e portate pazienza :(

Mio pc:

Processore Intel core i7 cpu 930 2.80GHz
Scheda madre ASRock X58 Extreame
Scheda video AMD Radeon Hd 6800
RAM 6gb ddr3
windows 7 64bit prof

Gli FPS non aumentano, diminuiscono soltanto i tempi di caricamento. Comunque SSD Crucial M4 da 128giga è la scelta migliore e li ci metti SO e programmi

Ma siamo sicuri che non aumentano gli fps in giochi come Aion, rift e affini? se si caricano prima le animazioni, paesaggi o i modelli 3d non ne guadagnano gli fps?

Un altra domanda nel caise l'SSD Crucial M4 ci stà vero? le dimensioni sono uguali ad un Hd normale?

Gli FPS dipendono più che altro dalla scheda video, mica dal SSD

Molto gentile per la delucidazione, scusa ma non me intendo molto di pc so solo usarlo :P

Una Scheda video AMD Radeon Hd 6800 secondo voi è buona per i giochi di ultima generazione? probabilmente è la sezione sbagliata dove chiederlo e chiedo scusa ma cosi evito di fare un altro post.

Quindi mi consigliate un SSD Cruciform m4 128GB invece di un HD 3,5 SATA 150GB 10000rp RAPTOR?

Perchè spulciando un pò in giro ho notato queste differenze:

SSD costa decisamente di più e da quel che ho capito è molto veloce ma più si riempie più calano le prestazioni e 128gb non è che siano un esagerazioni se si incominciano ad installare 2-3 game.

Il RAPTOR o un VELOCIRAPTOR costa di meno (velociraptor da 150 GB costa meno di un SSD da 128GB) ma comunque ha 10000 g/m e non credo calino le prestazioni più si riempie.

Considerando che io con il Pc sopratutto ci gioco cosa mi conviene secondo voi? Vale veramente spende più soldi per un SSD?

Grazie mille per la pazienza :D

EDITO: avrei un altra domanda ma se io metto un HD sata 3 su una scheda che massimo legge un sata2 funziona lo stesso? L'hd viene letto come fosse un sata2 giusto?

Quindi mi consigliate un SSD Cruciform m4 128GB invece di un HD 3,5 SATA 150GB 10000rp RAPTOR?

Perchè spulciando un pò in giro ho notato queste differenze:

SSD costa decisamente di più e da quel che ho capito è molto veloce ma più si riempie più calano le prestazioni e 128gb non è che siano un esagerazioni se si incominciano ad installare 2-3 game.

Il RAPTOR o un VELOCIRAPTOR costa di meno (velociraptor da 150 GB costa meno di un SSD da 128GB) ma comunque ha 10000 g/m e non credo calino le prestazioni più si riempie.

Considerando che io con il Pc sopratutto ci gioco cosa mi conviene secondo voi? Vale veramente spende più soldi per un SSD?

Grazie mille per la pazienza :D

Non c'è disco a 10000rpm che si avvicini minimamente ad un ssd.... un ssd è un altro mondo! e comunque visto la loro rapporto costo/capienza ci vuole un buon disco a 7200rpm in supporto...

avrei un altra domanda ma se io metto un HD sata 3 su una scheda che massimo legge un sata2 funziona lo stesso? L'hd viene letto come fosse un sata2 giusto?

Visto che nessun disco meccanico supera il 50-60% di utilizzo della banda Sata II... Comprare un HDD meccanico sata III non ha senso neanche se si ha un controller sata III perche paghi di più x qualcosa che non va di più!

Differente x le ssd che sono in grado di saturare la banda o quasi.... cmq puoi prendere un ssd sata III anche se non ne sfrutterai a pieno le prestazioni!

Non c'è disco a 10000rpm che si avvicini minimamente ad un ssd.... un ssd è un altro mondo! e comunque visto la loro rapporto costo/capienza ci vuole un buon disco a 7200rpm in supporto...

Visto che nessun disco meccanico supera il 50-60% di utilizzo della banda Sata II... Comprare un HDD meccanico sata III non ha senso neanche se si ha un controller sata III perche paghi di più x qualcosa che non va di più!

Differente x le ssd che sono in grado di saturare la banda o quasi.... cmq puoi prendere un ssd sata III anche se non ne sfrutterai a pieno le prestazioni!

Grazie molte per l'esauriente spiegazione, come HD di supporto ho un Western Digital cavier green da 1T e mi è più che sufficente :P

Sempre molto gentili :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro