consiglio su nuovo acquisto

Pubblicità

robson

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
ciao a tutti,
Volevo comprare un nuovo computer portatile e volevo chiedervi un consiglio.
Il portatile sarebbe per uso quotidiano e per l'università; la mia fascia di prezzo è sui 500/600 euro... io ho trovato il dell inspiron 15R molto interessante per le caratteristiche e per il prezzo decisamente basso... l'unica cosa che mi mette qualche dubbio è la scheda video( non che debba farci molto ma gia per giocare a nba2k14 credo che avrò dei problemi)
cosa mi consigliate??? avete qualche altro pc da propormi migliore allo stesso prezzo???
grazie in anticipo.

Processore

• La terza generazione di Processore Intel® Core™ i7-3537U (4M Cache, fino a 3,1 GHz)
  • Sistema operativo

• Windows 8 64bit , Italiano

Memoria1

• DDR3L da 8 GB e 2 DIMM (2 x 4 GB) a 1.600 MHz

Chipset

• Chipset Intel® HM76 Express per PC portatili

Scheda video

• Scheda grafica Intel® HD 4000

Display

• Display retroilluminato LED da 15,6'' con TrueLife e risoluzione HD (1.366 x 768)
  • 15.6in High Definition (1366X768) WLED Touch Display

Audio e altoparlanti

• Altoparlanti stereo con tecnologia Waves MaxxAudio® 4
    Microfono digitale integrato

Disco rigido

• Disco rigido SATA fino a 1000 GB2 (5,400 rpm)

Unità ottica

• DVD+/-RW con caricamento a vassoio

Alimentazione

• Batteria agli ioni di litio a 4 celle da 2,8 Ah (40 Wh)
    Batteria agli ioni di litio a 6 celle da 3 Ah (65 Wh)

Telecamera

• Webcam HD nativa da 1 MP con microfono digitale

Ultima modifica:
Beh, se vuoi un notebook più potente di quello, credo che l'alternativa più economica in casa DELL sia lo Special Edition.

Notebook - Computer portatili leggeri Dell | Dell Italia

Costa 700 euro, con lo sconto del 10% ti uscirebbe 630, un po' fuori budget, ma credo ne valga la pena, dato che sarebbe lo stesso notebook ma con scheda grafica dedicata (non potentissima, meglio della 4000).

Aspetta un parere più valido comunque, sono certo che alcuni ti sapranno indicare i notebook che fanno al tuo caso, senza guardare solo in casa DELL. :D

Beh, se vuoi un notebook più potente di quello, credo che l'alternativa più economica in casa DELL sia lo Special Edition.

Notebook - Computer portatili leggeri Dell | Dell Italia

Costa 700 euro, con lo sconto del 10% ti uscirebbe 630, un po' fuori budget, ma credo ne valga la pena, dato che sarebbe lo stesso notebook ma con scheda grafica dedicata (non potentissima, meglio della 4000).

Aspetta un parere più valido comunque, sono certo che alcuni ti sapranno indicare i notebook che fanno al tuo caso, senza guardare solo in casa DELL. :D

grazie mille,
si anch'io ci stavo pensando visto che ho lo sconto vip studenti!!
volevo vedere se ci sono altri portatili che non ho considerato!!:D

Già, anche io ho lo sconto studenti, ma inserendo il codice non viene applicato. Chiedendo al serviIo clienti mi hanno risposto dicendo che fino a ieri eranovalidi.... Bah....

[h=1]Ecco ho trovato anche questo qual'è il migliore per voi??
ASUS F550CC XX334H - Core i7 2 GHz - 15.6 pollici - 4 GB RAM[/h][h=2]Dettagli[/h][h=3]Generale[/h][h=2]Tipo di sistemaNotebook
Sistema operativoWindows 8

[/h][h=3]Processore / Chipset[/h][h=2]CPUIntel Core i7 (terza generazione) 3537U / 2 GHz
N. coreDual-Core
Calcolo a 64 bitSì
ChipsetMobile Intel HM76 Express

[/h][h=3]Memory[/h][h=2]RAM4 GB ( la memoria fornita è integrata )
Max RAM supportata8 GB
TecnologiaDDR3 SDRAM
N. slot1
Slot vuoti1

[/h][h=3]Memoria[/h][h=2]Disco rigido500 GB HDD / 5400 rpm
InterfacciaSerial ATA-300
Unità otticaDVD±RW (±R DL) / DVD-RAM

[/h][h=3]Schermo[/h][h=2]Tipo15.6"
Tecnologia con LCD retroilluminatoRetroilluminazione a LED
Risoluzione1366 x 768 ( HD )
Schermo largoSì
Rapporto altezza/larghezza16:9
CaratteristicheZero Bright Dot, glare

[/h][h=3]Audio & Video[/h][h=2]Processore graficoNVIDIA GeForce GT 720M - 4 GB DDR3 SDRAM
Macchina fotograficaWebcam integrata
AudioAltoparlanti stereo , microfono
Caratteristiche audioASUS SonicMaster Lite

[/h][h=3]Ingresso[/h][h=2]TipoTastiera, touchpad
CaratteristicheTastierino numerico incorporato, tecnologia ASUS Smart Gesture

[/h][h=3]Comunicazioni[/h][h=2]Wireless802.11n, Bluetooth 4.0
Interfaccia di reteGigabit Ethernet

[/h][h=3]Batteria[/h][h=2]Tecnologia4 celle
Capacità44 Wh

[/h][h=3]Adattatore CA[/h][h=2]Ingresso120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Uscita65 Watt , 19 V , 3.42 A

[/h][h=3]Connessioni & Espansione[/h][h=2]InterfacceJack combinato per cuffia/microfono VGA HDMI LAN USB 2.0 USB 3.0
Lettore di schede di memoriaSì ( Scheda SD )

[/h][h=3]Miscellanea[/h][h=2]CaratteristicheForo per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), InstantOn, tecnologia ASUS IceCool, ASUS Super Hybrid Engine II

[/h][h=3]Dimensioni e peso[/h][h=2]Larghezza38 cm
Profondità25.1 cm
Altezza3.17 cm
Peso2.3 kg

[/h]

Potresti provare con l'S550 di Asus, magari la versione con 740m 2GB, se vuoi proprio giocare, ma non aspettarti prestazioni notevoli, perchè è un ultrabook e quindi con i propri limiti..

Se lo prendo volentieri ;)

Dalle specifiche non dovrebbe essere affatto male. Per 800€ quello che offre è poco, però per 700 è già un' altra cosa.

Io ho trovato un codice sconto del 15%, ma nonostante lo prenda, non me lo applica. Ho provato una simulazione d'acquisto della versione a 979€ (con GT750 GDDR5!)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro