DOMANDA Consiglio su nuova bulid se conviene

Pubblicità

trabo

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
60
Salve a tutti.
Ho un pc fisso con seguenti caratteristiche:
Intel i7 4790
-16gb di ram HiperX Fury 1600 mhz
-mobo H81M-HDS
-rx580 8gb

Stavo valutando di aggiornare mobo processore e ram, con:
-i5 9600k
-16gb Crucial Ballistix 3000 MHz
-Asus Prime B365-Plus
Naturalmente avrei già case , alimentatore e scheda video dato che queste ultime sono introvabili.
Cosa ne pensate? Riuscirei a vendere il vecchio a circa 250 euro, quindi questo upgrade non mi costerebbe cosi tanto(non voglio spenderci una fortuna)
Migliorerebbe tanto con questo upgrade?

Grazie

Salve a tutti.
Ho un pc fisso con seguenti caratteristiche:
Intel i7 4790
-16gb di ram HiperX Fury 1600 mhz
-mobo H81M-HDS
-rx580 8gb

Stavo valutando di aggiornare mobo processore e ram, con:
-i5 9600k
-16gb Crucial Ballistix 3000 MHz
-Asus Prime B365-Plus
Naturalmente avrei già case , alimentatore e scheda video dato che queste ultime sono introvabili.
Cosa ne pensate? Riuscirei a vendere il vecchio a circa 250 euro, quindi questo upgrade non mi costerebbe cosi tanto(non voglio spenderci una fortuna)

Grazie

No, andresti a comprare un blocco già vecchio ..
Quanto puoi spendere?

Si naturalmente so che si tratta di una configurazione non recente , ma vedendo quanto posso investire e quello che ci faccio con il pc( qualche giochino qua e la e musica) andrei a spendere solo 100euro(togliendo i250 che mi danno del mio) , chiedo con questo cambio vedrei tanta differenza o non cambierebbe nulla ?Comunque parliamo di nona generazione.
Grazie

Si naturalmente so che si tratta di una configurazione non recente , ma vedendo quanto posso investire e quello che ci faccio con il pc( qualche giochino qua e la e musica) andrei a spendere solo 100euro(togliendo i250 che mi danno del mio) , chiedo con questo cambio vedrei tanta differenza o non cambierebbe nulla ?Comunque parliamo di nona generazione.
Grazie
non ha senso prendere un 9600k oggi è un esacore e saresti limitato al prossimo cambio di GPU

Ciao! Diciamo che rispetto alle tue componenti attuali, acquistando quelle nuove componenti (presumo usate) andresti sicuramente ad avere un miglioramento significativo....! Il fatto è che devi essere consapevole del fatto che comunque vai ad acquistare un gruppo di componenti che sono già "vecchie".

Come ti hanno già detto; è sicuramente meglio valutare l'acquisto di componenti nuove, aggiornate, in modo da riuscire ad avere un upgrade in futuro, se vuoi avere una "macchina" efficiente...!
Anche perchè se nel corso dell'anno volessi anche aggiornare la GPU, è meglio avere anche le altre componenti aggiornate...!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro