DOMANDA Consiglio su notebook

Pubblicità

Fabersr

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti!
Mi sono appena iscritto e quindi non so se questo sia il posto giusto dove pubblicare la mia domanda; se così non fosse mi scuso in anticipo.
Ho bisogno di un nuovo notebook, ma sono molto confuso. Vi spiego: faccio un uso abbastanza normale fino ad ora del pc. In futuro però userò sicuramente matlab e quindi vorrei un pc che non mi desse problemi in questo senso. Dato che l'ultimo pc che ho avuto era un sony vaio da 13" sono orientato per questa grandezza, ma se ne valesse la pena opterei anche per un classico 15.6". Vorrei spendere al massimo 650 euro. Ciò che mi preme avere è un processore intel core i5 o i7, una ram da 4GB o superiore e una scheda grafica discreta. Navigando ho trovato due modelli interessanti e vorrei sapere da voi le differenze soprattutto in termini di processore.

Acer aspire v3-371-59Y8 display da 13" processore intel core i5-5257U (3.1 GHz) RAM 4GB (espandibile fino a 16GB) Hard Disk Ibrido da 500GB e SSD 8GB; Scheda Grafica: Intel® Iris™ Graphics 6100. Prezzo 622,84 euro

Asus pro PU301LA-RO128G display da 13.3" processore intel core i7-4510U RAM 4GB memoria interna HDD 500 GB scheda grafica intel HD graphics 4400. Prezzo 699 euro (un po' fuori dal mio budget, ma se ne valesse veramente la pena li spenderei).

La mia domanda è: ci sono differenze di prestazione notevoli tra i due processori?
Grazie in anticipo :)
P.s.: ovviamente altre proposte di notebook sono ben accette!
 
Col tuo budget e programma che usi non troverai nulla di decente...............gli i5 e i7 che hanno sono della serie U a basso voltaggio parchi nei consumi ma anche in potenza.....e non farti confondere gli i5 e i7 dei notebook sono dual core a parte gli i7 HQ o HK che sono dei desktop replacement quasi

Non ti rimane che veder notebook che rientri nel budget magari di generazione precedente che abbia anche ssd e 16gb di ram col trovaprezzi
 
Col tuo budget e programma che usi non troverai nulla di decente...............gli i5 e i7 che hanno sono della serie U a basso voltaggio parchi nei consumi ma anche in potenza.....e non farti confondere gli i5 e i7 dei notebook sono dual core a parte gli i7 HQ o HK che sono dei desktop replacement quasi

Non ti rimane che veder notebook che rientri nel budget magari di generazione precedente che abbia anche ssd e 16gb di ram col trovaprezzi


Ma quali sarebbero i processori più potenti di questi intel serie U?
 
Grazie per le info. Adesso so qualcosa in più :) Però sto avendo difficoltà a trovare notebook con processori di quarta generazione diversi dalla serie U. Uno che ho trovato è questo: HP pro book G40G1 display da 14" processore intel core i7-4712MQ (2.3 GHz) RAM 4GB memoria interna HDD 500 GB scheda grafica intel HD graphics 4600 prezzo 799 euro.
Come posso effettuare questa ricerca?
P.s.: ho deciso di alzare il mio budget fino ad 800 euro :D
 
Ultima modifica:
Puoi inserire nei motori di ricerca i5 o i7 haswell con 8o 16gb SSD e vedi cosa esce per prima cosa, poi vedere le solite catene di negozi fisici che hanno sito on line tipo media world unieuro trony euronics, di solito quelli hanno molta roba non recente

PS butta un occhio su sito Asus notebook ..
 
Ciao a tutti,
vorrei agganciarmi alla risposta precedente per chiedere, a proposito di memoria ram, se posso agiungerne un'altra da 8 Gb nel mio notebook ASUS K550JF-XX002H (leggo totale massimo ram 12Gb ora monta 4Gb).

Vi pongo questa domanda perchè un venditore su ebay mi ha detto che non era possibile in quanto (testualmente)
"...se il computer portatile può leggere una singola memoria ram da 8 GB la risposta è NO, il modello del computer portatile non leggerà una sola memoria RAM da 8 GB. La memoria RAM max per il modello è di 8 GB (2x4 GB), è possibile installare solo un'altra memoria RAM da 4 GB..."

Pensavo ad una memoria ram 8GB DDR3 SAMSUNG PC12800 1600 MHz oppure 8Gb DDR3L HYNIX -1600mHZ - 12800 - Pc3L hmt41gs6afr8a-pb

Grazie in anticipo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top