Consiglio su Netbook

Pubblicità

Yanni

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti,
ho bisogno di un consiglio su un netbook da comprare con budget massimo 300 euro, è per la mia ragazza e diciamo che lo userebbe principalmente per internet, scrivere la tesi l'anno prossimo, niente film musica e robe troppo pesanti per la memoria e nemmeno giochi chiaramente. Abbiamo visto una promozione dell'Expert a proposito di questo pc

Acer Aspire One D150: prezzi e modelli - Notebook Italia

a 250 euro che inizia venerdì, consigli?

A meno di 300€ non c'è molta scelta, o atom o usato... visto l'uso, dovrebbe essere sufficiente anche per ascoltare un po' di musica (un mio amico ci ha installaro GTA vice city e andava pure benino, dettagli minimi, però girava...).

Volendo a 249€ c'è anche il Dell Mini 10 con Ubuntu (e un SSD da 8GB...) e per 30€ in più la versione con Xp (e un hd normale da 160GB) e volendo upgradable con modulo WiFi n, bluetooth e batteria a 6 celle.

Potendo aggiungere 50€ si riesce a prendere un 11,6"... non è molto in più, ma gli occhi ringraziano.

Ci sono anche altri modelli, altre marche, altri design, ecc. ma la minestra che c'è sotto è sempre quella. Quindi prendete quello che piace di più, rimanendo possibilmente nei 10" di schermo e non sbaglierete.

Ciao

In vista magari di nuove uscite è conveniente aspettare o alla fine se lo prendo anche adesso non cambia molto? Sia per il prezzo che per, magari, una tecnologia diversa e nuova. Grazie delle risposte comunque.

Stando a quello che ho letto facendo una ricerca velocissima è prevista l'uscita dell'atom n450 tra ottobre di quest'anno e la prima metà dell'anno prossimo (termine di produzione dell'270/280 e penso anche 330). L'atom n450 dovrebbe già far parte della tecnologia pinetrail con grafica "pineview" e memory controller integrati nella cpu, con l'aggiunta del nuovo southbridge NM10 chiamato "tigerpoint".

Per quanto riguarda le prestazioni non si sa ancora nulla, ma dovrebbe essere meglio dell'attuale tris "Atom/945/ICH7". La nuova piattaforma promette anche minori consumi passando da una configurazione a 3 chip a una configurazione a 2 chip...

Secondo me è meglio aspettare il più possibile nell'attesa che esca qualche test con la nuova piattaforma e poi da lì decidere. Se l'acquisto è urgente niente, ma se si può attendere, meglio attendere, male che vada ci si porta a casa il netbook che si voleva comprare un paio di mesi fa risparmiando qualcosa...

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro