Consiglio su netbook o notebook

Pubblicità

tundrablu

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
36
Ciao a tutto, ho bisogno dell'aiuto di voi esperti per poter scegliere al meglio il mio portatile.
Ho raggiunto da poco la sospirata pensione e con l'occasione ho ripreso a viaggiare, così lo scorso ottobre ho comprato il mio primo pc portatile, un HP pavilion dv6-3122SL Intel core i5 con w7.
del pc in merito alle prestazioni sono soddisfatto, non altrettanto per dimensioni fisiche e peso. Sto pensando di vendere questo e sostituirlo con un netbook o tablet, è una buona idea?
Cosa mi consigliate per non perdere molto in prestazioni e che abbia una buona autonomia?
Ce ne sono con webcam incorporata in HD?
Grazie a chi vorrà aiutarmi

Allora per quanto riguarda le dimensioni potrebbe piacerle un MacBook da 13 pollici che sono sia ultra-leggeri che di dimensioni ridotte, i contro sono il prezzo (da 799 in poi) e le sue conoscenze su un sistema operativo differente da windows. In alternativa potrebbe acquistare un netbook (anche economico) e farci girare sopra un SO come Netbook ubuntu o xubuntu che sono molto leggeri rispetto all'inguardabile windows 7 starter. Sulla telecamera in hd non ho trovato nulla, anche se con pochi € potrebbe trovarne una portatile per notebook con grandi prestazione e piccolo spazio. Non ho mai posseduto un tablet, ma non lo comprerei per portarmelo in vacanza vista la loro sensibilità ed essere "legato" ad applicazioni è una cosa che non mi piace tanto.
Queste sono le mie considerazioni, spero di essere stato d'aiuto.

Max

Ultima modifica da un moderatore:
Allora per quanto riguarda le dimensioni potrebbe piacerle un MacBook da 13 pollici che sono sia ultra-leggeri che di dimensioni ridotte, i contro sono il prezzo (da 799 in poi) e le sue conoscenze su un sistema operativo differente da windows. In alternativa potrebbe acquistare un netbook
Max

grazie salernitano, troppo costoso il mac. sicuramente meglio la seconda ipotesi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro