Consiglio su netbook 12 pollici, max 400 euro

Pubblicità

giulia_b

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
Ho bisogno di un netbook che mi permetta di navigare su internet, scrivere documenti e vedere film (streaming) decentemente, con una buona batteria e non oltre i 1,5 kg.
Preferibilmente lo vorrei da 12 pollici, da quello che ho visto cercando in giro sarebbe stata perfetto un Eee PC 1215B del 2011, ma ho visto che la versione successiva ha lo schermo più piccolo, da 11.6".
Anche 11.6" può andar bene, ma se qualcuno avesse in mente modelli non eccessivamente costosi da 12.1" preferirei! Io non ne ho trovati, se non il Samsung Chromebook... ma sinceramente preferirei Windows (o al massimo Ubuntu).
Non ho fretta, se ci sono modelli che fanno a caso mio e usciranno per esempio a gennaio va bene lo stesso, non è un regalo di natale.

Premetto che ho letto la guida per l'acquisto del notebook, però me ne intendo davvero poco, se qualcuno mi aiuta ad orientarmi glie ne sarei molto grata.

Grazie in anticipo!

guarda ho appena visto un offerta, di una nota catena Marc......rt, dell'asus vivobook s200 a 399€ offerta online. Ha uno schermo 11,6 pollici e per quello che ti serve è perfetto e poi è asus, ha il touch-screen,sistema operativo win8 ed ha un processore i3 di ultima generazione che, non ha niente a che vedere con gli eepc. E visto la parità di prezzo potresti farci un pensierino
ti allego una recensione:
ASUS VivoBook S200 (VivoBook X202) - Unboxing e preview - YouTube

Ultima modifica:
Segui pure il consiglio di roccus, il vivobook è di un'altra categoria

In ogni caso, ti consiglio in generale di prendere un Asus.. il Super Hybrid Engine attivabile con [Fn] + Spacebar è un semplicissimo tool che permette di cambiare modalità da performance a risparmio energetico in un attimo, aumentando la durata della batteria

Grazie per il consiglio... ma, per essere praticamente al limite del mio budget, non è un po' scarso in batteria quel modello? In una recensione parlano di 4 ore almassimo ad uso normale, 2 ore vedendo filmati (che è uno dei maggiori usi che gli farò fare).

E fra questi due modelli che differenza c'è? Qualcuno li ha provati? Io da ignorante arrivo solo fino a notare che uno monta Windows 7 e l'altro 8 :look: .
(comunque hanno quasi tutto scritto nella scheda tecnica in un noto negozio online, ma non posso linkarlo e non so come incollarla qui, metto solo la descrizione)
ACER -
Aspire One 722-C62kk50BT Black
CPU AMD C60 - Ram 4GB DDR3 - HD 500GB - display 11.6" - Wifi 802.11bgn - Bluetooth 3.0 - processore grafico ATI Radeon HD 6250 - Webcam - batteria 6 cells 2.2 - Windows 7 Home Premium
ACER - AO756-847BX2kk50_4c Black
CPU Intel Celeron 847 1.10Ghz - Ram 4Gb - HD 500Gb - schermo 11.6" Led - Wifi 802.11agN - Bluetooth 4.0 - webcam HD - Windows 8

Tra l'altro, del secondo modello non trovo informazioni riguardo la batteria.

Grazie in anticipo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro