DOMANDA Consiglio su Modem Adsl2+ Fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pc2013

Utente Attivo
299
40
CPU
Intel core i3 3110M
Scheda Madre
Chiedetelo alla HP..Maledetti notebook
HDD
Western Digital 500 gb 5400rpm
RAM
4GB Hynix Semiconductor 1600MHz
GPU
Nvidia GeForce 820M 1 Gb / Intel(R) HD Graphics 4000
Audio
Audio Intel(R) per schermi / Realtek High Definition Audio
Monitor
Integrato portatile/ 32 pollici / 19 pollici
PSU
E' un portatile
Case
Un portatile nabbo XD
OS
Windows 8.1 64 bit
Ciao a tutti! Ho bisogno dei vostri consigli perché sono in procinto di acquistare un nuovo modem per la mia linea adsl. Ho una linea Fastweb mediocre che registra i seguenti dati :
11 mega in download
1 mega in upload
20-24 ping
Ci sono due problemi da esporre, il primo è che il modem dato in dotazione dalla Fastweb è veramente pessimo , non ha neanche un antenna , e non prende per la maggior parte della casa , praticamente tutta. Per farvi capire prende solo la sala (dove è posizionato) e due camere adiacenti alla sala , tra cui una dove ho il computer fisso dotato di scheda di rete 300 Mbs con due antenne..che prende si e no il segnale e lo perde 5-6 volte nell'arco di una giornata per via del modem che ha una copertura mediocre. Praticamente è una battaglia usufruire di internet..e per vincere ho deciso di sfoderare l'ultima arma a disposizione : cambiare modem. Ma il problema non si limita solo a questo , come ho detto ho un secondo problema da esporre.
Mio fratello è un accanito giocatore di League Of Legends e gioca spesso in partite classificate (ranked).
Il problema giunge quando lui gioca e io provo a fare qualsiasi azione che richiede un minimo sforzo di connessione , come guardare un video su youtube (anche a qualità veramente bassa) , caricare una foto , scaricare qualcosa..il ping di mio fratello va alle stelle e non riesce a giocare poiché il gioco va a scatti. (Vi potete immaginare come la prende lui :help:). Io spero in un miracolo e che basti cambiare modem per risolvere anche questo problema..altrimenti non saprei come fare..se non fare una testa calda alla Fastweb per darmi una connessione valida per quel che pago.
Tornando al modem , ho cercato sul sito Fastweb i modem compatibili con la linea Fastweb e , fortunatamente, dice che sono tutti compatibili e che bisogna solamente modificare alcuni parametri.
A questo punto la mia scelta ricade su due modem :
-TP-Link TD-W8960N
-TP-Link TD-W8970D
Il primo è un normale modem con due antenne e 4 porte ethernet .
Il secondo funziona come anche come centro per una rete multimediale casalinga , in quanto dispone di due porte USB 2.0.
Ecco i miei quesiti :
1) Nel caso scegliessi il secondo modem , le due porte USB 2.0 possono essere utilizzate ad esempio per collegarci una stampante non wireless (La Canon Pixma MX395) per poterla rendere una stampante wireless e ad esempio stampare dai computer collegati al modem? Oppure magari inserire una chiavetta USB 2.0 nel modem con dei contenuti dentro così che possano essere visti e utilizzati da tutti i computer e/o dispositivi nella casa?
2) Avendo una terza antenna mi suona ovvio che avrà una maggiore presa di campo giusto? (Anche se entrambi sono N , il che garantisce un ottima copertura già solo per questo).
3) Comprando il secondo modem , che è specificatamente scritto che è ottimizzato per il gaming e lo streaming , avrò miglioramenti sul fatto che usufruendo entrambi di internet mentre mio fratello gioca a League Of legends lui va a scatti?
4) C'è qualcosa che non mi torna nella connessione , infatti secondo me qualcosa potrebbe essere migliorato cambiando le impostazioni di fabbrica (secondo me infatti 11 mega sono pochi contando che il tecnico ha detto che dovrebbe arrivare a 14 mega e nell'indirizzo di casa mia 20 mega sono quasi pienamente supportati. Magari è il modem ... P.S : ma il modem centra con i megabit di download e upload e con il ping??
Rispondetemi a queste domande per piacere perché ho bisogno di aiuto
:help::help::help: (Per farvi capire , mentre scrivevo ho dovuto riavviare il modem perché si è impallato tutto!).
In teoria nel 2015 dovrebbero fare un impianto per la fibra ottica a 30 metri da casa mia...è la notizia del comune che più seguo fra le tutte..potete immaginare :hihi:..
Grazie a tutti per la lettura , aspetto vostre risposte , grazie mille in anticipo e buona giornata!

- - - Updated - - -

Inoltre vorrei esporvi un' altro quesito :
Ho due prese tripolari in casa , una dove attacco il modem e una dove attacco il telefono ( perché ho letto che attaccando tramite il filtro adsl entrambi i dispositivi a un unica presa ne risente la connessione ). Ho anche bisogno di spostare il modem in un altra camera quindi ho bisogno di installare una nuova presa tripolare. Potrei staccare quella vecchia e portarla nella camera visto che sono vicine ma non mi conviene , allora vorrei sapere come creare una terza presa tripolare partendo dalla centralina (Quel rettangolino grigio da dove partono i fili che vanno in tutta la casa per appunto le prese tripolari), e quale materiale mi serve per farlo , e se è tanto complicato..preferirei non dover ricorrere a un tecnico perché piuttosto rinuncerei..
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Ai messo troppa carne al fuoco , ti dico subito che cambiare modem non serve a nulla visto che alla fine la connessione è condivisa da molti utenti in famiglia e si sa che nelle ADSL se uno usa la linea il ping sale !! cambiare il modem con fastweb serve tra l altro ancora meno che con gli altri perchè non riusciresti nemmeno cambiargli i dns visto che pare che li usino per l autenticazione della linea ( prova gia fatta con un altro utente ) ...
 

Pc2013

Utente Attivo
299
40
CPU
Intel core i3 3110M
Scheda Madre
Chiedetelo alla HP..Maledetti notebook
HDD
Western Digital 500 gb 5400rpm
RAM
4GB Hynix Semiconductor 1600MHz
GPU
Nvidia GeForce 820M 1 Gb / Intel(R) HD Graphics 4000
Audio
Audio Intel(R) per schermi / Realtek High Definition Audio
Monitor
Integrato portatile/ 32 pollici / 19 pollici
PSU
E' un portatile
Case
Un portatile nabbo XD
OS
Windows 8.1 64 bit
Quindi cambiare modem non serve a nulla..Se non per il fatto del wifi...Sono confuso :oogle:
Da una parte quel modem mi darebbe comunque più copertura e un accesso multimediale a stampante , hard disk , chiavette..
Non avrei comunque un guadagno in stabilita? Perché con questo modem perdo spesso la connessione.. il secondo modem che ho detto mi ispira molto..
Lascio una foto del modem dato in dotazione dalla Fastweb per farvi capire di che tipo è!
P.s ho per sbaglio inserito una foto al mare , non credo centri con la discussione ma finché qualcuno non mi spiega come toglierla resta lì..:sisi: DSCN0171.jpg

- - - Updated - - -

Ecco fra gli argomenti interessanti mi è capitato questo link : http://www.tomshw.it/cont/news/asus-rt-ac87-il-router-wi-fi-piu-veloce-del-mondo/58065/1.html?pag_commenti=2
E leggendo i commenti degli utenti di Tomshw che ringrazio per avermi aiutato , seppur involontariamente, che posso comprare quel secondo modem che volevo però visto che è anche router usarlo come router e penso di fare così che è la via migliore ...
 

Allegati

  • RSCN0123.JPG
    RSCN0123.JPG
    136.5 KB · Visualizzazioni: 304
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Quindi cambiare modem non serve a nulla..Se non per il fatto del wifi...Sono confuso :oogle:
Da una parte quel modem mi darebbe comunque più copertura e un accesso multimediale a stampante , hard disk , chiavette..
Non avrei comunque un guadagno in stabilita? Perché con questo modem perdo spesso la connessione.. il secondo modem che ho detto mi ispira molto..
Lascio una foto del modem dato in dotazione dalla Fastweb per farvi capire di che tipo è!
P.s ho per sbaglio inserito una foto al mare , non credo centri con la discussione ma finché qualcuno non mi spiega come toglierla resta lì..:sisi: Visualizza allegato 126579

- - - Updated - - -

Ecco fra gli argomenti interessanti mi è capitato questo link : Asus RT-AC87, il router Wi-Fi più veloce del mondo - Commenti pag. 2 - Tom's Hardware
E leggendo i commenti degli utenti di Tomshw che ringrazio per avermi aiutato , seppur involontariamente, che posso comprare quel secondo modem che volevo però visto che è anche router usarlo come router e penso di fare così che è la via migliore ...

se vuoi ampliare il wifi a casa puoi usare un accesspoint collegato dietro al modem fastweb ma sinceramente non penso che cambiando modem con fastweb migliori il discorso del ping quando ce un utilizzo multiplo della connessione !!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili