Consiglio su mobo

Pubblicità

maxdelay

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Ragazzi chiedo un consiglio per acquisto mobo e processore...
attualmente ho il sistema come in firma, ma siccome vorrei mettere Vista per i giochi la mia attuale scheda madre asrock dual sata2 ha problemi con il controller raid (incompatibile con vista credo o non ci sono i driver) e con l'audio che è scandalosamente 2.1 (ed anche li si puo' solo baypassare per far funzionare le casse posteriori ma niente surround dovuto al CHIP ULI)

Quindi ricapitolando vorrei cambiare il processore e la scheda madre e rimettere i componenti che ho già (più una 8800 gt xfx) cosa mi consigliate?

gia che ci sei cambia anche le ram con 40 euro compri 2 x 1gb ddr2 800
cpu dipende dalle finanze io starei su un quadcore q 6600
mobo anche qui se non vuoi spendere tantissimo un ottima sk madre è la p5k-e

beh dovrai cambiare anche la ram

ormai le ddr non le montano più :(

quanto vorresti spendere per cpu + mobo + ram??

anche perche trovare mobo che supportino ddr400 e un po difficile e se le trovi hanno chipster obsoleti e ti costano uno sproposito per quel che valgono

Giusto devo cambiare anche la ram, diciamo tra processore e mobo circa 250 euro (visto che ricupero dei soldi dalla vendita dei pezzi vecchi)

uhmm un po pokino
40 di ram
150 di cpu [SIZE=-1] Intel Core2 Duo E8200 2.66GHz 1333Mhz L2-6MB LGA775 BOX[/SIZE]
con 40 in piu prendi il quadcore q6600
80 mobo p5k/se

azzz missa che devi cambiare anche alimentatore....
20+4 pin circa 30 euro

si intendevo 250 + 40 per la ram... ho visto la mobo sembra una buona scheda ...
consigli di lasciar perdere AMD?

DHOOO! l'ali l'ho sostituito da 1 mese, l'altro era diventato schizzofrenico, se staccavo l'alimentazione a lungo poi per farlo ripartire doveva stare almeno 15/20 minuti sotto tensione per dare cenni di vita, poi partiva e andava alla grande! apparte il fatto che ogni tanto svalvolava e il pc diceva che l'alimentazione della cheda video era insufficiente....

è questa la mobo?
ASUS P5K SE FSB1333 P35 SKT 775 45nm P5K/SE P5KSE su eBay.it Schede madri, Componenti, Informatica e Palmari
il mio vecchio maxtor ci va? o quella che vedo è il collegamento del floppy?
meglio q6600 o E8400? vedo che la differenza di ghz è notevole, i 2 core in più fanno cosi tanta differenza?

io ti consiglio:
scheda madre: Gigabyte ga-p35-ds4
processore: q6600
totale: sui 300 € circa :sisi:

Ok grazie!
La gigabyte l'ho vista sembra ottima, è sicuramente più accessoriata però costa troppo...
Secondo voi quanto recupero dalla vendita della scheda video, mobo, procio, e ram (vedi firma)?

Si infatti ho cercato un po' qua e la e pessimisticamente ho calcolato un 150 Euro....
alla fine con 150 euro in più faccio un bel balzo di prestazioni! :ok:
Da considerare anche avro' il raid 0 + il fido maxtor che mai mi ha tradito per i dati....

Bene ho acquistato la P5K-SE e il Q6600 step G0 più le [FONT=arial,sans-serif]OCZ PLATINUM XTC 2GB CL4[/FONT].... come da consigli vostri e del venditore il tutto per circa 300 euro....
Mi manca il dissipatore, ma devo vedere prima gli spazi che ho quindi aspetto i pezzi e poi appena montati e messi nel case vedo di prendere uno zelman ... magari ocverclokko i q6600 g0 con il vostro aiuto!
Grazie a tutti! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro