DOMANDA Consiglio su migliori giochi - Capolavori - HD5770 1GB

Pubblicità

CristianCT46

Utente Attivo
Messaggi
222
Reazioni
11
Punteggio
49
Salve a tutti,

Ragazzi potreste consigliarmi qualche bel titolo da giocare sul mio PC ormai non più "in forma". Mi piacerebbe trovare altri titoli che mi prendano come in passato mi hanno preso i vari Half-Life, Portal, Assassin's Creed (solo la serie con Ezio), Crysis.

Tutti quelli che mi capita di giocare di recente sono monotoni, copia/incolla tra di loro, storie banali o quando ci sono le premesse per essere un gran gioco hanno troppi difetti dal punto di vista tecnico (skyrim ad esempio).
Inoltre ultimamente ho giocato a Tomb Raider, Batman Arkham Asylum (l'obiettivo era di continuare con i capitoli successivi) ma nisba dopo poco li trovo completamente ripetitivi e noiosi con una trama che lascia un po' a desiderare.

Non c'è un genere in particolare che prediligo, mi piacciono un po' tutti i generi purché il gioco sia davvero bello.

In generale tutti i titoli Valve, seppur non stupendi dal punto di vista grafico, mi hanno sempre colpito, tant'è che adesso gioco solo a CS:GO, ma vorrei giocare anche ad un gioco più "rilassante" "avventuroso"

Consigliatemi qualche capolavoro che conoscete :asd:
 
io da quando ho conosciuto fallout non ho più smesso di giocarci e immenso come i the elder scrools, post apocalittico mutanti decidi tu lo stile di combattimento se armi da fuoco da mischia disarmato plasma o che, ( sempre bethesda ) magari i new vegas rispetto al 3è un po'più tranquillo XD
o dying light che è uscito da poco è bellissimo open world zombi e parkour che vuoi di più XD
 
io da quando ho conosciuto fallout non ho più smesso di giocarci e immenso come i the elder scrools, post apocalittico mutanti decidi tu lo stile di combattimento se armi da fuoco da mischia disarmato plasma o che, ( sempre bethesda ) magari i new vegas rispetto al 3è un po'più tranquillo XD
o dying light che è uscito da poco è bellissimo open world zombi e parkour che vuoi di più XD

Ho sentito parlare bene di dying Light. Purtroppo sul mio vetusto PC non gira a dovere :(
Parecchio tempo fa provai fallout 3, onestamente non mi ricordo per quale motivo lo misi da parte. Mi consigli di provarlo con qualche modo grafica essendo che è un titolo con diversi anni alle spalle?
 
Mai giocato un rogue-like ma solitamente considero un gioco a prescindere dal suo genere. Gli darò un'occhiata più tardi :D
Nel frattempo conoscete qualche altro gioco che per voi è stato veramente memorabile?
se non ci hai mai giocato i vari resident evil meritano parecchio magari pari dal 5 ( prediligo i postapocalitco ) un altro che mi ha infanato parecchio è metro last light a parere mio un po'meglio del 2033
 
Mai giocato un rogue-like ma solitamente considero un gioco a prescindere dal suo genere. Gli darò un'occhiata più tardi :D
Nel frattempo conoscete qualche altro gioco che per voi è stato veramente memorabile?
Sono decisamente leggeri (grafica retrò, 2D) e altamente rigiocabili. Ah, e difficili
Bastion e Transistor invece hanno rigiocabilità limitata ma grandi storie, musiche e artwork, il tutto in livelli a visuale isometrica quindi facilmente gestibile dalla tua gpu
 
Ultima modifica:
Mai giocato un rogue-like ma solitamente considero un gioco a prescindere dal suo genere. Gli darò un'occhiata più tardi :D
Nel frattempo conoscete qualche altro gioco che per voi è stato veramente memorabile?

I tre Stalker sono capolavori assoluti. Il primo giocalo con la mod Autumn Aurora 2, il secondo con la Yoctosfera e il terzo con la Complete.
 
Bioshock e Dishonored principalmente. La tua scheda non è male affatto, solo dipende a che risoluzione giochi alla fine. Consiglio anche io Bastion e Transistor, ed aggiungo a patto che piacciano gli rpg isometrici a turni, la serie Shadowrun che mi ha entusiasmato moltissimo per ore ed ore. Come tattici suggerisco X-COM, come action Deus Ex Human Revolution, come rpg anche Grimrock. Se vuoi qualcosa di più action ancora, ispirato a Soul Reaver e Devil May Cry c'è Darksiders. Come survival Horror Amnesia e Outlast.
 
Tomb rayder pure è da fare. Amnesia non mi è piaciuto invece, troppo lento. Molto meglio Condemned: Criminal Origins e Condemned 2
 
Ultima modifica:
Grazie per i consigli, sono tutti giochi che sto vedendo. Anche se devo dire che ultimamente ho rivalutato Skyrim. Scaricando Le texture High resolution e sistemando il FOV diventa decisamente più piacevole da giocare e mi sta prendendo davvero parecchio. Credo che mi terrà occupato un bel po'. Successivamente credo che rimarrò in casa Bethesda e proverò Fallout 3 anche se ho letto che il gioco ha parecchi problemi con OS > Windows Vista :cav:

Devil May Cry e Darksiders li ho giocati. Non mi hanno fatto impazzire, anche se ho trovato il primo essere più bello. Stessa cosa per Tomb Raider che dopo poco diventa troppo ripetitivo. Invece ho sentito parlare molto bene di The bind of isaac, Dishonored e Deus EX che sicuramente proverò.

Diciamo che la mia GPU se la cava benone con tutti i titoli pensati per la Old Gen. Skyrim Gira su Alto a 1680x1050 con le texture in alta risoluzione a 50 FPS stabili. Invece tutti i titoli che derivano dalla nuova Gen anche se impostati al minimo e a 800p (con il risultato che la grafica diventa decisamente peggiore dei titoli old gen.) hanno sempre problemi e cali di FPS assurdi.

Grazie per i vari consigli :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top