Salve a tutti, sono nuovo del forum e giungo qui in cerca di luce e saggezza :inchino: Negli ultimi due giorni ho fatto un nonstop di articoli e post sul forum che mi sembra di essere Johnny Mnemonic quindi ora sono un po' confuso... :doh:
Allora: devo upgradare il mio pc (athlon xp 2100, 512 mb ram, gygabyte kt400, ati radeon 9100) per far fronte alle mie esigenze che sono:
- programmazione, multithreading, "robe serie(tm)" in genere (sotto linux)
- gothic3 e oblivion quando usciranno :asd: (sotto xp)
Il budget è modesto (perchè poi mi toccherà prendere anche un portatile) anche se flessibile. Questo è quello che ho pensato:
CPU: Athlon64 3500+ o 3200+ venice
Video: ati x800gto o xl, quella basata sul core r430 per intenderci
MB: ASROCK 939SLI-eSata2 (chipset ULI M1697, che ho letto da qualche parte che potrà supportare i futuri socket M2)
L'idea è quella di rosicchiare qualcosa se possibile con l'overclock, ma niente di spinto perchè voglio una configurazione stabile senza installare reattori o alambicchi di raffreddamento :)
Volevo quindi chiedervi:
1) Che memoria mi consigliate? (1Gb)
2) Secondo voi la configurazione è valida? Si può spendere di +/- da una parte piuttosto che da un'altra?
edit 3) Che alimentatore mi servirà per far andare tutta sta roba?
Grazie!! ciao a tutti!
Wil
Allora: devo upgradare il mio pc (athlon xp 2100, 512 mb ram, gygabyte kt400, ati radeon 9100) per far fronte alle mie esigenze che sono:
- programmazione, multithreading, "robe serie(tm)" in genere (sotto linux)
- gothic3 e oblivion quando usciranno :asd: (sotto xp)
Il budget è modesto (perchè poi mi toccherà prendere anche un portatile) anche se flessibile. Questo è quello che ho pensato:
CPU: Athlon64 3500+ o 3200+ venice
Video: ati x800gto o xl, quella basata sul core r430 per intenderci
MB: ASROCK 939SLI-eSata2 (chipset ULI M1697, che ho letto da qualche parte che potrà supportare i futuri socket M2)
L'idea è quella di rosicchiare qualcosa se possibile con l'overclock, ma niente di spinto perchè voglio una configurazione stabile senza installare reattori o alambicchi di raffreddamento :)
Volevo quindi chiedervi:
1) Che memoria mi consigliate? (1Gb)
2) Secondo voi la configurazione è valida? Si può spendere di +/- da una parte piuttosto che da un'altra?
edit 3) Che alimentatore mi servirà per far andare tutta sta roba?
Grazie!! ciao a tutti!
Wil