DOMANDA Consiglio Su M.2

Pubblicità

Vicryl79

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
38
Ciao a tutti, ri-posto una domanda che per errore avevo inserito in PC completo Gaming...
Ho un i5 6600k con MOBO GB z170x UD3, xfx 480 8GB, dissi H5 e due banchi RAM da 8GB. Ho preso su TAO un ssd crucial 500GB M.2 Type 2280 senza accorgermi, stupidamente, che ha interfaccia SATA :O
In sostanza non guadagno nulla in velocità, risparmio solo 2 cavi (il prezzo è identico al crucial 500GB SATA, 155 euro).
Ora, considerando che vanno alla stessa velocità e che costano uguale, ho il dubbio se sostituirlo con il SATA o tenermi questo con connettore M.2. Che ne dite? E' più a rischio di surriscaldamento essendo posto vicino a procio e scheda video?

Il case deve essere ben aerato.
Effettivamente è un problema che è emerso e non tutti possono mettere dei dissipatori per la riduzione del throttling termico

upload_2016-11-6_12-53-16.webp

Considera comunque che il rallentamento prodotto dalla protezione termica, riduce il flusso non lo stoppa, cosa che si traduce in un rallentamento impercettibile... almeno questo è quello che si legge.

Il case deve essere ben aerato.
Effettivamente è un problema che è emerso e non tutti possono mettere dei dissipatori per la riduzione del throttling termico

Visualizza allegato 221665

Considera comunque che il rallentamento prodotto dalla protezione termica, riduce il flusso non lo stoppa, cosa che si traduce in un rallentamento impercettibile... almeno questo è quello che si legge.

Ciao, posso sapere dove hai acquistato quei dissipatori?

tutto su taocomputer; il diss è solo 1, H5 (tra i migliori tra quelli ad aria).
Comunque sconsiglio decisamente ssd M.2 con interfaccia SATA. Inutile per prestazione; rischioso per temperature.

Amazon -> Heatsink

ho preso quelli del raspberry, sono arrivati oggi, pagati 6 euro ce ne sono tipo una 10ina di 3 misure diverse.. doamani magari li monto, comunque sto cloanando i dati sul crucial (da 525 gb) e così a tatto non scalda molto, scalda di più la scheda audio che l'ssd.. può essere che neanche li monto.

ho preso quelli del raspberry, sono arrivati oggi, pagati 6 euro ce ne sono tipo una 10ina di 3 misure diverse.. doamani magari li monto, comunque sto cloanando i dati sul crucial (da 525 gb) e così a tatto non scalda molto, scalda di più la scheda audio che l'ssd.. può essere che neanche li monto.

Servono solo se sopra l'M.2 hai una VGA che scalda molto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro