DOMANDA Consiglio su lubrificante tastiera

Pubblicità

_Tommy_

Utente Attivo
Reazioni
168
Punteggio
47
Possiedo una tastiera Durgod Taurus TKL K320 cherry brown e mi servirebbe un lubrificante per gli switch. Potete consigliarmene uno di buona qualità? Grazie

La lubrificazione va un po' a gusti personali, in genere per i tattili va fatta molto sottile e fluida per non perdere la tattilità.

Gli espertoni dicono il Tribosys 3203 (che puoi trovare su keygem).

Immagino che tu sappia che per lubrificare gli switch vanno aperti, e quindi tolti dalla tastiera (se non è hotswap - come mi pare la tua - vanno dissaldati e poi risaldati).

ah, pensavo bastasse applicare il lubrificante sulla croce dello switch..
Eh no, facendo così non lubrifichi niente :D
La parte la lubrificare è il meccanismo con la molla
Cherry-MX-movimento-lineare.gif

Come noti, se metti il lubrificante solo sulla parte che va nel keycap ( la croce ) non serve a niente

Porcaccia miseria, in pratica sono fottuto... ma forse mi sto facendo solo delle paranoie per niente: ho notato che, col tempo mano a mano che la usavo, il ticchettìo dei tasti sia diventato più plastico e netto, a differenza delle prime volte (quindi appena acquistata) quando mi sembrava un pochino più "fluido" e orecchiabile. Per questo ho pensato al fatto che il lubrificante potesse risolvere un pochino la cosa.

Sia chiaro che la tastiera non mi ha mai dato alcun problema, ha sempre funzionato alla grande

Pubblicità
Pubblicità