Consiglio su Lenovo IdeaPad y510p

Pubblicità

Mark36

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi opinioni su questo notebook?

le caratteristiche sono:
- case in alluminio
- Intel i7-4700MQ
- 12 GB ram DDR3L-SDRAM 1600 mhz
- Schermo 15.6'' FULL-HD (non opaco)
- Tastiera retroilluminata
- Hard disk 1TB ibrido con 8gb ssd

Al prezzo di 799€ ne vale la pena?

Anch'io sto valutando di comprare questo laptop, ma sono indeciso tra questo e il asus n550.
Scalda tanto questo lenovo?

Ciao,

Allora per quanto riguarda il Lenovo è superiore all' Asus N550, per il semplice fatto che il primo monta di serie un GT750 SLI, ovvero una doppia scheda video, quindi è più performante, ma a suo discapito il massimo grado che raggiunge lo chassis è di 60°.

Mentre l'Asus che monta anch'esso una GT750 + intel HD 4600, è meno performante, in compenso i gradi massimi sono di 45°, come si sa Asus monta di solito sia una che due ventole, ma la dissipazione è eccellente, anche per i materiali di cui alluminio in primis ed evita di surriscaldare la parte superiore dove si trova sia la tastiera che il touch pad.

Io vorrei chiederti che uso ne farai?! se devi giocarci e vuoi più prestazioni senza compromessi allora ti consiglio il lenovo, anche se però dovrai fare attenzione ad un possibile surriscaldamento dello chassis, magari acquista un supporto con delle ventole o magari una stanza con una giusta temperatura, soprattutto ora che siamo in estate e il caldo potrebbe essere una manna dal cielo per i Laptop.

L'Asus è buono contando che la GT montata è di medio/alto livello, ed ha un'ottima dissipazione, ma se vuoi giocarci senza compromessi prendi il lenovo.

Se ti serve altro chiedi pure.

Cordialmente

Danilo

Ciao,

Allora per quanto riguarda il Lenovo è superiore all' Asus N550, per il semplice fatto che il primo monta di serie un GT750 SLI, ovvero una doppia scheda video, quindi è più performante, ma a suo discapito il massimo grado che raggiunge lo chassis è di 60°.

Mentre l'Asus che monta anch'esso una GT750 + intel HD 4600, è meno performante, in compenso i gradi massimi sono di 45°, come si sa Asus monta di solito sia una che due ventole, ma la dissipazione è eccellente, anche per i materiali di cui alluminio in primis ed evita di surriscaldare la parte superiore dove si trova sia la tastiera che il touch pad.

Io vorrei chiederti che uso ne farai?! se devi giocarci e vuoi più prestazioni senza compromessi allora ti consiglio il lenovo, anche se però dovrai fare attenzione ad un possibile surriscaldamento dello chassis, magari acquista un supporto con delle ventole o magari una stanza con una giusta temperatura, soprattutto ora che siamo in estate e il caldo potrebbe essere una manna dal cielo per i Laptop.

L'Asus è buono contando che la GT montata è di medio/alto livello, ed ha un'ottima dissipazione, ma se vuoi giocarci senza compromessi prendi il lenovo.

Se ti serve altro chiedi pure.

Cordialmente

Danilo

Grazie mille Danilo, purtroppo sono stato troppo lento e questi lenovo sono andati a ruba! Ho visto però l'asus n550jk, che monta una gtx850 e mi sembrava interessante anche se costa un pochino di più... il notebook mi serve per l'università (faccio ingegneria meccanica), quindi autoCAD ecc.., però lavoro molto con photoshop e lightroom quindi ritenevo corretto orientarmi su un i7 (smentiscimi pure se sbaglio!). Per quanto riguarda il lato gaming, diciamo che non è principalmente il motivo per cui l'acquisto, ma se aaggiungendo qualcosa mi trovo una scheda video migliore, faccio volentieri lo sforzo!

L'asus che ho indicato mi piaceva perchè mi sembrava molto trasportabile (non troppo ingombrante e pesante) e con delle discrete caratteristiche. Inoltre mi piaceva anche da un punto di vista estetico.

Ciao,

Allora, già abbiamo parlato in un altro thread di questo Laptop, ovvero Asus N550JK, si è vero costa un po, però neanche tanto, cioè a questo prezzo prendi un prodotto che monta l'ultimo processore di casa Intel, di quarta generazione, i7 4700, alcuni li trovi 4500 con varie versioni U, M, ma questo no. In più monta una GPU GTX 850, questa è una novità come gpu, tralasciando che questo Asus, è uno di quei laptop classici, che appunto hanno una durata e che poi ogni componente diventerà obsoleto, in questo invece hai un Laptop di fascia medio/alta, e per la prima volta trovi una GTX in un Laptop tradizionale.

Io se fossi in te non ci perderei nemmeno del tempo appunto per quel prezzo, di meno se non per sconti non lo trovi, questo mi pare che fino alla scorsa settimana era scontato ed era ad 899 euro.

Ovviamente è ottimo per lavorarci, ma anche per giocarci, anche se appunto non sei interessato, ma almeno sai che hai una macchina performante dove puoi sia lavorarci sia divertirti senza compromessi, certo alcun giochi recenti non partiranno a settaggi ultra, ma alti e medi andranno più che bene, per quanto riguarda invece Cad, photoshop o altri programmi professionali, vai tranquillo.

Ti linko il sito che abbiamo linkato ad altri utenti e dove c'era lo sconto di 100 euro:

https://www.saturnonlineshop.it/saturn/noname-p-673842--4/

La GTX è superiore di molto alla GT, così almeno ti tolgo un dubbio!!!

E il processore i7 4700, è molto performante sia per programmi professionali e non, sia per giocarci!!!

Conta che hai un Laptop di fascia medio/alta!!! Quindi sia qualità sia prezzo.

Poi come ti ho accennato nel post precedente, l'asus è un brand molto buono, sia per materiali esterni ed interni, sia per dissipazione. Io ho avuto 2 asus, ora uso il laptop che ho in firma, ma questi 2 Asus fidati non ho mai avuto nessun problema, ci ho lavorato e giocato, mai problemi di surriscaldamento. e conta che montavano entrambi solo una ventola.

Spero di esserti stato utile, se hai altre domande chiedi pure.

Cordialmente

Danilo

Ultima modifica:
Ciao,

Allora, già abbiamo parlato in un altro thread di questo Laptop, ovvero Asus N550JK, si è vero costa un po, però neanche tanto, cioè a questo prezzo prendi un prodotto che monta l'ultimo processore di casa Intel, di quarta generazione, i7 4700, alcuni li trovi 4500 con varie versioni U, M, ma questo no. In più monta una GPU GTX 850, questa è una novità come gpu, tralasciando che questo Asus, è uno di quei laptop classici, che appunto hanno una durata e che poi ogni componente diventerà obsoleto, in questo invece hai un Laptop di fascia medio/alta, e per la prima volta trovi una GTX in un Laptop tradizionale.

Io se fossi in te non ci perderei nemmeno del tempo appunto per quel prezzo, di meno se non per sconti non lo trovi, questo mi pare che fino alla scorsa settimana era scontato ed era ad 899 euro.

Ovviamente è ottimo per lavorarci, ma anche per giocarci, anche se appunto non sei interessato, ma almeno sai che hai una macchina performante dove puoi sia lavorarci sia divertirti senza compromessi, certo alcun giochi recenti non partiranno a settaggi ultra, ma alti e medi andranno più che bene, per quanto riguarda invece Cad, photoshop o altri programmi professionali, vai tranquillo.

Ti linko il sito che abbiamo linkato ad altri utenti e dove c'era lo sconto di 100 euro:

https://www.saturnonlineshop.it/saturn/noname-p-673842--4/

La GTX è superiore di molto alla GT, così almeno ti tolgo un dubbio!!!

E il processore i7 4700, è molto performante sia per programmi professionali e non, sia per giocarci!!!

Conta che hai un Laptop di fascia medio/alta!!! Quindi sia qualità sia prezzo.

Poi come ti ho accennato nel post precedente, l'asus è un brand molto buono, sia per materiali esterni ed interni, sia per dissipazione. Io ho avuto 2 asus, ora uso il laptop che ho in firma, ma questi 2 Asus fidati non ho mai avuto nessun problema, ci ho lavorato e giocato, mai problemi di surriscaldamento. e conta che montavano entrambi solo una ventola.

Spero di esserti stato utile, se hai altre domande chiedi pure.

Cordialmente

Danilo
Ciao Danilo, secondo te è meglio l'asus n550 jk a 899 euro o lenovo y510p con 12 gb ram e gt755m a 799?
Sono davvero indeciso, vorrei risparmiare ma il design dell'asus è irresistibile!

Ciao,

Rimango dell' idea, che se vuoi un Laptop senza compromessi ed aperto a tutto campo punterei tutto sull'Asus, e soprattutto non farti sopraffare dall'estetica perche è sempre secondaria, meglio riflettere sui componenti che lo creano e che lo rendono performante.

L'Asus è vero, può anche costare molto, però ripeto, 899/999 euro con un processore i7 4700, una VGA come la GTX, e una RAM da 8 gb MAX 16 GB, in un altro Laptop tradizionale che sia Asus oppure di un altro brand, non lo trovi, al massimo lo puoi trovare in Laptop con prezzi sui 1400 o molto di più, quindi di fascia alta.

Quindi senza indugi, ti consiglio l'Asus N550JK, i soldi che andrai a spendere li vale tutti.

Il lenovo te lo sconsiglio, anche perche faresti una spesa meno performante rispetto all' Asus.

Ovviamente sei tu a decidere, ricorda però che un Laptop non è un pc fisso, quindi se poi ti verranno dei dubbi non potrai cambiare i pezzi, ma sarai obbligato a comprartene uno nuovo e fidati non è sempre così semplice.

Se hai altre domande chiedi pure.

Cordialmente

Danilo

Ciao,

Rimango dell' idea, che se vuoi un Laptop senza compromessi ed aperto a tutto campo punterei tutto sull'Asus, e soprattutto non farti sopraffare dall'estetica perche è sempre secondaria, meglio riflettere sui componenti che lo creano e che lo rendono performante.

L'Asus è vero, può anche costare molto, però ripeto, 899/999 euro con un processore i7 4700, una VGA come la GTX, e una RAM da 8 gb MAX 16 GB, in un altro Laptop tradizionale che sia Asus oppure di un altro brand, non lo trovi, al massimo lo puoi trovare in Laptop con prezzi sui 1400 o molto di più, quindi di fascia alta.

Quindi senza indugi, ti consiglio l'Asus N550JK, i soldi che andrai a spendere li vale tutti.

Il lenovo te lo sconsiglio, anche perche faresti una spesa meno performante rispetto all' Asus.

Ovviamente sei tu a decidere, ricorda però che un Laptop non è un pc fisso, quindi se poi ti verranno dei dubbi non potrai cambiare i pezzi, ma sarai obbligato a comprartene uno nuovo e fidati non è sempre così semplice.

Se hai altre domande chiedi pure.

Cordialmente

Danilo
Grazie Danilo, oggi ho trovato un altro laptop interessante: il Gigabyte GA-P15Fv2-D1 con i5 4210M, 4gb ram e una bella GTX850 da un sito tedesco. Non ho trovato nessuna recensione... i portatili Gigabyte sono affidabili?

Ciao,

Sinceramente ho solo sentito parlare di questo brand, quindi non so come aiutarti, ma se lo prendi in germania, il layaut non sarà italiano QWERTY, ma tedesco QWERTZ.

Il processore è meno performante rispetto a quello dell' Asus, di serie monta solo 4 gb di ram rispetto alle 8 gb dell'asus, anche se entrambi possono supportare sino ai 16 gb.

Per quanto riguarda i materiali e la dissipazione, non saprei, l'Asus è fatto bene, sia per i materiali sia per la dissipazione.

Mi dispiace ma per questo brand, non ho molte informazioni, forse qualcun altro del sito può darti una mano.

Forse @thetonyxx può darti una mano, lui è molto più preparato di me e magari sa darti una mano per quanto riguarda questo laptop. @thetonyxx ti faccio un breve riassunto, allora l'utente voleva delle info come da titolo su Lenovo, poi hanno messo in campo sia l'asus N550 sia l'N550JK, in questo caso se l''utente era propenso a voler spendere un po di più (che sembra un po titubante nello spendere 1000 euro su tale prodotto), gli ho consigliato questo ovvero Asus N550JK, perche superiore su tutti i laptop citati. Ecco che entri in gioco te, ha chiesto info su questo Laptop Gigabyte GA-P15Fv2-D1, io purtroppo non ho molte info su quest'ultimo, quindi potresti gentilmente provvedere te?! Grazie!!!
@Essential ti lascio in buone mani!!!

Cordialmente

Danilo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro