Consiglio su Ipad da acquistare

Vincenzo31395

Nuovo Utente
67
7
CPU
Apple M1 (Macbook Air)
HDD
256 Gb
RAM
8GB
Case
Apple
OS
MacOS
Salve,
Avrei alcune perplessità su quale ipad acquistare.
Sono uno studente universitario e vorrei acquistare un ipad air.
Ho alcuni dubbi che spero possiate risolvermi.

Basta un ipad da 64gb?
Devo principalmente usarlo per fare schemi su One note (magari Goodnotes), gestire il mio studio (app tipo Calendar, Notion), pacchetto Office 365, uso amatoriale di Procreate (anche se, vorrei non fosse castrato per le dimensioni dei file di disegno), no giochi, no social, no foto, no app inutili (quelle al max le mantengo sul mio smartphone Xiaomi)

Se voglio ampliare lo storage senza usare cloud (ho una linea internet pessima e fare upload e download continui non se ne parla), si può fare con un ssd o pendrive (per la velocità di trasferimento, basta che sia più veloce di una linea internet da 7 mb che naviga a
0,7 Megabit)?
Non ci sono problemi di compatibilità con Windows, file corrotti ecc? Eventualmente ci sono soluzioni?

Conosco bene l'eventualità di avere un ecosistema Apple, magari con un macbook air..ma per adesso posso pensare ad un esigenza alla volta, quindi:
Quanto é frustrante avere un Windows (ho un vecchio hp i3 5005 8gb e 512 ssd) e un telefono Android (ho uno Xiaomi Redmi Note 9 Pro) nelle gestioni dei dati tra i dispositivi (posso scendere a compromessi, adesso, purché siano cose fattibili)?

Altra cosa: ipad air 4 o 5, se va bene quello da 64gb?
Per ipad air 5 potrei usare Apple Education, vale la differenza di prezzo con il 4?






Inviato da Redmi Note 9 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Per la capacità, devi vedere tu le dimensioni dei documenti creati dagli applicativi che usi, io non li conosco, forse qualcun altro qui ti può aiutare.