consiglio su HTPC

Pubblicità

falconez

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buon pomeriggio a tutti.
Vorrei realizzare un HTPC che andrebbe collocato all'interno di un mobile che già ospita vari apparecchi AV (alcuni dei quali,se non tutti,andranno da esso sostituiti).
Sono già in possesso di parte dei componenti,nella fattispecie:
-procio:AMD Athlon II X2 235e con dissi stock
-scheda video :AMD Radeon HD 6450 2GB DDR3 passiva (che include il "riduttore" LP)
-Hard Disk :Seagate ST31000528A 1TB
-Masterizzatore BD: HL-DT-ST BD-RE BH10LS30
Ora,considerando gli ingombri a mia disposizione,la scelta sul case è ricaduta sul Techsolo TC-2200,che ha già un ali da 350W incluso,ma devo ancora capire se accetta schede madri ATX (nel qual caso avrei anche quella),oppure solo i formati micro/mini ITX.
Accetto quindi consigli,idee e quant'altro riguardo alla fattibilità della cosa e all'hardware mancante(scheda madre,ram,eventuale dissi after market per il processore) tenendo un occhio di riguardo al portafoglio e al fatto che l'utilizzo sarà 90% visione di contenuti FULLHD (comprese ISO 3D),il restante 10% navigazione.
Quindi nessun gaming.
Ogni proposta,variante con magari prezzi annessi,è ben accetta
occhietto.gif
.
Il mio budget è non oltre i 150/170 €..se sotto ancora meglio
asd.gif
.
Grazie fin d'ora.
Dimenticavo...girerà W7 ultimate x64
Ciao!

Ultima modifica:
Io cambierei CPU e scheda video. Andrei su un APU, ovvero:
AMD A8 5600k 4-Core 3,5GHz Socket FM2 - 89 Euro
RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5V - 40
Scheda Madre: Asus F2A85-M LE Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 mATX - 62

Così sfori di 20 Euro, ma hai un pc molto molto meglio del tuo secondo me!
Dovrebbe essere tutto compatibile ed entrare nel Case scelto da te!

Grazie innanzitutto dei consigli. @Biggiamp:il tuo discorso non fa una piega,ma forse mi ero spiegato male: nella cifra deve starci anche il case,è per quello che devo riutilizzare i pezzi che ho già.So che sarà un'impresa riuscirci,è per quello che volevo sentire altre fonti :).
C'è poi un altro problema:le RAM dovranno essere low profile,immagino,viste le dimensioni del case (correggetemi se sbaglio).

Ultima modifica:
Grazie innanzitutto dei consigli. @Biggiamp:il tuo discorso non fa una piega,ma forse mi ero spiegato male: nella cifra deve starci anche il case,è per quello che devo riutilizzare i pezzi che ho già.So che sarà un'impresa riuscirci,è per quello che volevo sentire altre fonti :).
C'è poi un altro problema:le RAM dovranno essere low profile,immagino,viste le dimensioni del case (correggetemi se sbaglio).
Ora è molto più chiaro :sisilui:
75 Euro per il case;
RAM: DDR3 G.Skill NQ F3-8500CL7D-2GBNQ 1066MHz 2GB (2x1GB) CL7-7-7-18 - (ho letto che l'Athlon II x2 supporta fino a 1066MHz, queste almeno hanno una bassa latenza. E dovrebbero essere low profile se non erro!) 27 Euro
Scheda madre: Asus M5A97 LE R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX - 70 Euro. E' un'ottima scheda madre, qualità Asus, e permette aggiornamenti senza problemi (spendi una volta, spendi bene)! L'unica "pecca" sta nel fatto che questa MB ha attacco ATX ---> ci vuole un adattatore ATX/microATX.

No, non va bene.
La ram 2gb è pochina, e poi 2 banchi da 1gb è abbastanza inutile.
La scheda madre non ci sta nel case, serve micro atx.
Scheda Madre MSI 760GM-P23 (FX) Socket AM3+ AMD 760G DDR3 SATA2 USB2.0 MicroATX € 36,20 € 36,20 0,00%

RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M1A1333C9 1333MHz 4GB CL9 € 29,70 € 29,70 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 65,90 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 54,46 €

Pubblicità
Pubblicità
Indietro