Consiglio su HD HITACHI DESKSTAR 200 GB

Pubblicità

kronos74beta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
avrei da porre un quesito riguardo ad un hard disk. Premetto che non sono un tecnico ma un discreto autodidatta, tuttavia mi sono sempre limitato ad assemblare pc e a montare os o reti.
Il mio problema è questo. Credo di avere bruciato una parte o completamente la schedina del controller di uno dei miei hard disk. I dati e il supporto magnetico dovrebbero essere integri, visto che l'hd era relativaemente nuovo o comunque poco usato.
Il modello è un HITACHI DESKSTAR HDT722520DLA380 (sata) da 200 Gb. In alcuni negozi mi hanno consigliato di rivolgermi ai data recovey, ma saprete bene anche voi che siete dell'ambiente che i prezzi sono esorbitanti. Ho scritto anche alla Hitachi e anche loro grosso modo mi hanno consigliato di fare la stessa cosa. I dati conservati sull'hd non sono "vitali", tuttavia per me sarebbe molto importante poterli recuperare. Così ho pensato di prendere un HD identico al mio e di trovare un tecnico che mi sostituisca la parte danneggiata. Il problema nasce qui, il mio modello pare essere molto raro. Ho trovato soltanto 2 negozi inglesi che ne possiedono qualche pezzo. Tengo sott'occhio anche Ebay, ma ci sono quasi tutti i modelli (anche molto simili al mio) ma non il DLA380 da 200 Gb.
Quindi chiedo un consiglio, posso cercare di acquistare un modello molto simile al mio (con una spesa decisamente più contenuta) e avere buone possibilità di sostituire con successo la mia shceda bruciata? O devo per forza trovare lo stesso identico modello del mio HD per provare a fare l'operazione di sostituzione?

Grazie in anticipo per i suggerimenti.

La cosa migliore è usare la stessa scheda, presa da un disco identico e con identico firmware.

Ho capito, grazie mille. L'operazione è particolarmente complessa e delicata o qualsiasi negozio/assistenza è in grado di farmi la sostituzione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro