Consiglio su HD 4tb

Pubblicità

Animale

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho acquistato due HD esterni western digital 4tb usb 3.0 , e non riesco a farli funzionare insieme, nel senso che se li collego uno alla volta il pc li vede, mentre se li collego entrambi ne vede solo uno alla volta.
Ho pensato che potesse essere una sorta di limitazione della scheda madre ma provando a collegare un seagate da 2 tb sempre usb 3.0 insieme ad uno dei due lo legge.Qualcuno può consigliarmi sul da fare?Devo prendere un altro HD o il problema è il Pc?
Grazie mille a tutti in anticipo :help:

Ciao a tutti, ho acquistato due HD esterni western digital 4tb usb 3.0 , e non riesco a farli funzionare insieme, nel senso che se li collego uno alla volta il pc li vede, mentre se li collego entrambi ne vede solo uno alla volta.
Ho pensato che potesse essere una sorta di limitazione della scheda madre ma provando a collegare un seagate da 2 tb sempre usb 3.0 insieme ad uno dei due lo legge.Qualcuno può consigliarmi sul da fare?Devo prendere un altro HD o il problema è il Pc?
Grazie mille a tutti in anticipo :help:
prova a vedere un gestioni dispositivi se vengono riconosciuti e se hanno una lettera assegnata

Se sono identici devi cambiare le impostazioni per il riconoscimento. Windows é un po' stupido e 2 hdd usb uguali identici non te li farà mai vedere a meno di cambiare i setting. Ora sono da telefono, domani ti do qualche info in più perché l'ho fatto una sola volta 5 anni e fa e così a memoria non ricordo.

Se sono identici devi cambiare le impostazioni per il riconoscimento. Windows é un po' stupido e 2 hdd usb uguali identici non te li farà mai vedere a meno di cambiare i setting. Ora sono da telefono, domani ti do qualche info in più perché l'ho fatto una sola volta 5 anni e fa e così a memoria non ricordo.
ancora una volta un tuo ottimo consiglio :)

ok , grazie mille per i consigli , pensavo di dover spendere altri soldi per un altro HD e ora non era proprio il caso, mi avete salvato :luxhello::luxhello::birra: .
Quindi devo cambiare le impostazioni di riconoscimento, dato che non sono pratico potreste spiegarmi come fare?
Grazie mille di nuovo

Il problema è dovuto alle firme digitali (non numeri di serie) dei prodotti che, essendo uguali, sono identiche. Windows 7 li riconosce entrambi ma per lui sono lo stesso disco e quindi te ne fa vedere solo 1 dei 2.

In gestione disco dovresti vederli entrambi e uno dei due sarà offline (non in linea). A quel punto clicchi con il tasto dx e selezioni "online". Così facendo il sistema dovrebbe cambiare la firma e dovresti essere in grado di vederlo in gestione risorse e quindi ad accedervi.

- - - Updated - - -

Quando in Windows 7 si collegano due unità WD esterne con le stesse dimensioni, viene visualizzata una sola unità.,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro