DOMANDA Consiglio Su Hardware Da Inserire In Un Pc Da Utilizzo Semplice

Pubblicità

robertothegiant

Nuovo Utente
Messaggi
141
Reazioni
3
Punteggio
35
Salve a tutti.
Mi scuso in anticipo per la lunghezza del post, e magari anche per la mancanza di informazioni.

Parto dicendo che non sono esperto di montaggio di PC, ma volevo cimentarmi in questa "disciplina" e assemblarmi un PC da 0 tutto da solo, e volevo chiedervi cosa mi consigliate visto l'utilizzo che devo farci.
Volevo iniziare ad assemblare un PC da solo perchè vedendo i PC già montati in vendita non ne trovo uno che soddisfi le mie richieste, e visto che non me la cavo male con i cacciaviti, perchè non provare.

L'unica cosa che sò è che ho un Budget di 400€, ma se ci riesce qualcosa con meno non mi dispiacerebbe.

Mi servirebbe un PC da usare principalmente per girare su internet, scaricare qualcosa o utilizzare l'internet TV come NETFILX. Ed eventalmente farci girare qualche gioco di non troppo eccessivo, anche perchè ho già una PS4, quindi per il gaming pesante uso quella).
Vorrei assemblarlo perchè in caso il budget non me lo permetta da subito posso sempre poter modificare in futuro l'hardware.
Le cose che vorrei installare sono:
- Un case che permetta di poter ampliare i pezzi nel futuro;
- Un masterizzatore che legga e possibilmente masterizzi bluray;
- 2 Hard Disk, uno SSD (anche piccolino solo per sistema operativo) e un classico 3.5'' da almeno 1TB;
- Se ci esce anche una scheda video e/o una audio, perchè no.

Ovviamente devo anche considerare il sistema operativo nel budget.
Per la connessione non c'è problema, posso usare il cavo di rete che il router è di fianco al PC, non ho bisogno di wireless.
E se possibile volevo che si potesse collegare al televisore oltre che allo schermo, dato che dal letto non posso vedere il monitor sulla scrivania e dalla scrivania non posso vedere la TV.

Per l'acquisto volevo usare il più possibile amazon, per il quale mi sono sempre trovato bene per l'acquisto e per l'assistenza.

Spero di essere stato chiaro e sono aperto ad ogni consiglio anche sul cambio di idee, se magari è meglio acquistarlo direttamente dalle varie marche come Asus, HP, ecc. oppure no e continuare nell'idea di assemblarlo.

Grazie.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top