consiglio su grafica per la stampa

Pubblicità

charlo

Utente Attivo
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
28
salve a tutti, non sono nuovo di questo forum, ma è la prima volta che mi trovo a scrivere in questa sezione.
Vi spiego quale è la mia questione.
Dovrei preparare dei lavori in bitmap con photoshop in formato 600 cm x 300 cm in CMYK a 300 DPI, però il problema è che creando un file di queste dimensioni risulta impossibile lavorarci perchè il computer si sforza troppo.
Ci sono tecniche che mi possono aiutare a risolvere tale problema?
Beh l'alternativa potrebbe essere lavorare in vettoriale, però poi le sfumature ke ottengo con i vari strumenti di photoshop non le posso otterenere.
Grazie per la cortese attenzione.
Distinti saluti da Carlo
 
salve a tutti, non sono nuovo di questo forum, ma è la prima volta che mi trovo a scrivere in questa sezione.
Vi spiego quale è la mia questione.
Dovrei preparare dei lavori in bitmap con photoshop in formato 600 cm x 300 cm in CMYK a 300 DPI, però il problema è che creando un file di queste dimensioni risulta impossibile lavorarci perchè il computer si sforza troppo.
Ci sono tecniche che mi possono aiutare a risolvere tale problema?
Beh l'alternativa potrebbe essere lavorare in vettoriale, però poi le sfumature ke ottengo con i vari strumenti di photoshop non le posso otterenere.
Grazie per la cortese attenzione.
Distinti saluti da Carlo

Purtroppo apparte dividere l'immagine in blocchi di dimensione minore(il chè comunque renderebbe scomodissima l'elaborazione) c'è ben poco da fare.
 
mmmm... ma le devi poi stampare? con quale metodo? in digitale? se si, lavoraci in scala 1:10, poi il software specifico di stampa la ripolarizza e se la fa al 100%.

:ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top