Consiglio su giochi da Console per PC

Pubblicità

Balthasar85

Utente Èlite
Messaggi
2,264
Reazioni
33
Punteggio
58
Prefazione: ragazzi io ho sempre giocato ad FPS e simili sul mio computer ma, da quando il monitor che avevo in camera mi ha abbandonato, ho dovuto spostare il fisso nel soggiorno andandolo ad attaccare al 38". Questa situazione (il monitor grosso, la grossa distanza tra me e l'apparecchio in questione, il divano..) ha cambiato un po' le mie abitudini allontanandomi dalla solita mia concezione di gioco "o FPS o niente" ad una più "ma a che giochi posso giocare stando spaparanzato sul divano?" :boh:

Domanda: sapete consigliarmi qualche gioco che solitamente si fa con un joypad (probabilmente quello della 360) stando spaparanzati sul divano? Insomma, dei giochi tipicamente per console ma che ci siano anche per PC.
Ad ora me ne son venuti un paio:
- Street Fighter IV
- GRID

Ringrazio fin d'ora per tutti i consigli che mi saprete dare. :D


CIAWA
 
Ti consiglierei Tom Clancy's H.A.W.X, non dev'esser male pilotare un aereo su un 38".
Poi un bel Devil May Cry 4 e anche un Assassin's Creed e perchè no, un Prince Of Persia (ovviamente l'ultimo, lo sto giocando ora e devo dire che graficamente è impressionante, io ci gioco su un 17", anche se il divertimento resenta lo 0 spaccato!).
Poi vediamo...beh Gears Of War, finito pochi giorni fà, veramente bello graficamente anche se la storia e il gameplay non brillano per originalità.
Se mi viene in mente qualcos'altro ti faccio un fischio.
 
Grazie per tutti i titoli, ne avrò per qualche mese. :ok:
Ah, un'ultima cosa, non dovendo esser l'unico ad usare questo PC\Console potete consigliarmi anche qualche gioco di vecchio stampo della serie Super Mario o Sonic? Ne fanno ancora? :boh:

Beh, ancora grazie per tutti consigli. :D


CIAWA
 
Puoi procurarti un emulatore per n64 o ancora meglio il dolphin (emulatore gamecube e wii) e potrai usare tutti i giochi del n64 dell gamecube e anche della wii (meglio se hai il wiimote) ad alta risoluzione e con il joypad! Comunque se sai usare bene il joypad puoi giocare a tutto e se ti scarichi xpadder puoi configurare i tasti del joypad con quelli della tastiera!!:)
 
Puoi procurarti un emulatore per n64 o ancora meglio il dolphin (emulatore gamecube e wii) e potrai usare tutti i giochi del n64 dell gamecube e anche della wii (meglio se hai il wiimote) ad alta risoluzione e con il joypad! Comunque se sai usare bene il joypad puoi giocare a tutto e se ti scarichi xpadder puoi configurare i tasti del joypad con quelli della tastiera!!:)
Macché "sai usare bene il joy", sono nato con la tastiera e non so' neanche come si tengano in mano quei cosi. :D
Comunque grazie delle idee, non vedo l'ora di spaparanzarmi sul divano davanti al televisore. :ok:


CIAWA
 
Si, ok il televisore, ma non ti ci vedo benissimo davanti a questo con mouse e tastiera.
Per i giochi da star "spaparanzati" sul divano, ci vuole per forza un joypad.
A meno che tu non abbia tastiera e mouse (!?!) wireless, ma anche in questo caso come faresti a giocare?
 
Anche io all'inizio dicevo così!!:D:D Usavo solo tastiera e mouse e col controller facevo schifo però poi ho cominciato a usarlo ed è perfetto!!:) Apparte per alcuni fps in cui pref comunque mouse e tastiera il joypad è perfetto!:)
 
Si, ok il televisore, ma non ti ci vedo benissimo davanti a questo con mouse e tastiera.
Per i giochi da star "spaparanzati" sul divano, ci vuole per forza un joypad.
A meno che tu non abbia tastiera e mouse (!?!) wireless, ma anche in questo caso come faresti a giocare?
Anche io all'inizio dicevo così!!:D:D Usavo solo tastiera e mouse e col controller facevo schifo però poi ho cominciato a usarlo ed è perfetto!!:) Apparte per alcuni fps in cui pref comunque mouse e tastiera il joypad è perfetto!:)
Si, no, comunque è in programma il joy della 360 (che, dopo aver finito tutto GoW sulla console di un mio amico, cominciai ad abituarmi :D ). Comunque per adesso, per tirare avanti, devo prima acquistare mouse e tastiera wireless, poi chissà, potrei anche imparare ad usar i pollici. :chupachup


CIAWA
 
Si, no, comunque è in programma il joy della 360 (che, dopo aver finito tutto GoW sulla console di un mio amico, cominciai ad abituarmi :D ). Comunque per adesso, per tirare avanti, devo prima acquistare mouse e tastiera wireless, poi chissà, potrei anche imparare ad usar i pollici. :chupachup


CIAWA

prenditi questo della logitech.. lo sto usando ora da una settimana ed è veramente ottimo! :ok:

17410.1.0.png
 
prenditi questo della logitech.. lo sto usando ora da una settimana ed è veramente ottimo! :ok:

17410.1.0.png

Ce l'ho anchio!!
E' semplicemente spettacolare: i tasti sono come l'Xbox, cioè con l'analog sinistro al posto delle freccette, che è molto più comodo ed a portata di pollice, e poi ha la ventola interna che ti rinfresca e non fa sudare le mani. te lo consiglio anch'io :ok:

Comunque, quoto il messaggio di sopra: per esempio nei giochi d'azione, picchiaduro e corse mi trovo mooolto meglio col controller (anch'io sono nato con mouse e tastiera, però ;)), invece in alcuni sparatutto, ad esempio crysis, è impossibile usare il joypad, è mooolto più pratico usare tastiera e mouse :sisi:
 
quel joypad logitech sembra bellissimo!!:rolleyes: Ma c'è anche wireless?:D Comunque con quello dell'x360 mi trovo magnificamente!:asd: soprattutto perchè è supportato da tutti i giochi ed emulatori!:) E poi è comodissimo in particolare quando collego tutto alla tv in soggiorno e lo uso sia come mouse che come telecomando ed ovviamente come controller per i giochi!:D Mentre sono sul divano spaparanzato alla grande!XD
 
quel joypad logitech sembra bellissimo!!:rolleyes: Ma c'è anche wireless?:D Comunque con quello dell'x360 mi trovo magnificamente!:asd: soprattutto perchè è supportato da tutti i giochi ed emulatori!:) E poi è comodissimo in particolare quando collego tutto alla tv in soggiorno e lo uso sia come mouse che come telecomando ed ovviamente come controller per i giochi!:D Mentre sono sul divano spaparanzato alla grande!XD

No, non c'è wireless perchè il cavo USB deve fare anche da alimentazione per la ventola interna :sisi:
Però ti assicuro che l'impiccio del cavo viene ampiamente ripagato dalla comodità ;)
Oggi ho preso una prolunga USb da 3 mt apposta così quando avrò montato i nuovi pezzi potrò giocare sul 40" dal divano :birra:
 
Beh ditemi quello che volete ma io per i giochi Console su Pc (Pes, Grid, ecc...) uso l'adattatore per il joypad della Ps2/Ps3 che reputo decisamente più funzionale ed ergonomico.
Ho provato quello della Xbox 360 a casa di un mio amico per giocare a Pes 2009 e altri giochi come Gears Of War e Call Of Juarez, ma non mi trovavo assolutamente.
Questo il Joypad:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top