DOMANDA Consiglio su Gigabyte G5 KF

Pubblicità

Sitting Bull

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
29
Ho trovato un Gigabyte G5 KF Intel Core i5-12500H 16GB RTX 4060 512GB 15.6" FHD NO OS scontato a 580 € da 770 € di listino. Cosa ne pensate? A me sembra un buon prezzo ma è parecchio che non seguo il mondo dell'informatica e ho paura che mi stia sfuggendo qualche dettaglio importante. L'utilizzo principale sarà internet (Suite di Google e YouTube sono gli usi più pesanti che mi possano venire in mente sotto questo aspetto) e gaming.

normalmente i notebook con 4060 si aggirano intorno ai 1000€, quindi mi chiedo dove sia la fregatura su quel prezzo, 420€ è uno sconto abbastanza sostanzioso

Ciao! Dove lo hai trovato? Potrebbe essere un usato o rigenerato, i dettagli da osservare sono, la tipologia di SSD che monta e poi il fatto che quel modello, dalla descrizione è fornito senza OS, quindi dovrai recuperarti una licenza di Wind 10 o 11 e installarlo da te...!
Inoltre il processore, seppur buono, è comunque un modello di 2 generazioni fa....!

Buongiorno a tutti e grazie per le risposte. Le uniche cose che sono riuscito a scoprire è che a livello di build quality e schermo non è il massimo. Per quanto riguarda lo schermo, prevedo di attaccarlo a uno esterno e quindi già un lato negativo viene meno. La cosa più importante che mi tocca è che ha una 4060 limitata a 75 w, e forse è questo il motivo per il quale si trova a questo prezzo qui. In ogni caso in quella fascia di prezzo andrebbe a scontrarsi con modelli equipaggiati con 3050: la 4060, anche limitata a 75 w, sta di gran lunga avanti. Penso che nonostante le pecche ne valga la pena per quel prezzo lì. Voi che ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro