consiglio su Geforce GTX 470 e radeon 5850 Toxic

• Autore discussione Autore discussione volpino80
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
V

volpino80

Ospite
Ciao

Devo cambiare il PC e siccome stò montando una geforce 7600 gt avevo intenzione di sostituirla con una nuova, avevo pensato alla radeon Sapphire 5850-1GB-TOXIC ma costa 300 euro mentre la 470 costa circa 350 euro...

quale delle due mi consigliate? Vale la pena la 470 visto che metro2033 non ci gira neppure benissimo?

Tra la 470 e 480 secondo voi vale la differenza di prezzo? Io ho escluso la 480 soprattutto per il calore che genera in più rispetto la 470.
Io adoro avere il PC ordinato e bello ventilato non voglio ritrovarmi in estare a scoperchiare tutto perchè le temperature diventano oscene.

Secondo me, se non ne hai assoluta necessità, ti conviene aspettare un po' prima di comprare la vga.

Quando tra poche settimane le nvidia arriveranno materialmente sugli scaffali ci potrebbero essere degli abbassamenti di prezzo delle ati.

Quindi la domanda fondamentale è: la scheda ti serve subito o puoi prendertela comoda?

dipende prima di tutto dal resto del pc se può reggerlo.
posta configurazione, completa di monitor e alimentatore

Se devi scegliere tra la 5850 che costa 260€ e la gtx 470 che costa 350€, io ti consiglio allo stesso prezzo la 5870 che sta davanti alla gtx.;)

Possiedo:
Monitor HP w2558hc 1920x1200 su 25"
Alimentatore Enermax Galaxy 1000Watt

Diciamo che ci stiamo anche per la gtx 480 ma odio avere a che fare un una fornace che mi cuoce oltre che la scheda video il resto il PC compreso la piastra madre. Ho già acuto la Radeon 9800XT una vera fornace che dopo 1 anno e mezzo creava artefatti e ho dovuto comprargli un radiatore artic cooling per risolvere il problema riscontrato, poi ho preso la geffo 7600 GT non scaldava un cavolo era piccola meno della metà della 9800xt e World of warcraft era decisamente più fluido di quella sottospecie di asciugacapelli della 9800XT.

Se devi scegliere tra la 5850 che costa 260€ e la gtx 470 che costa 350€, io ti consiglio allo stesso prezzo la 5870 che sta davanti alla gtx.;)

Ti straquoto ma con il problema delle software house dalla parte di nvidia scegliere una ati che supera i 300 euro mi fa pensare molto. Poi chi dice che con i driver ottimizzati di nvidia la siatuazione per la 470 potrebbe cambiare nei confronti della 5870 poi avere delle funzioni CUDA e PHYSX non sia qualcosa in più che vale la pena avere rispetto la leggera potenza in più della matura 5870.

Quanti viaggi mi faccio...

comprati la 5870 è superiore alla gtx470 e la 5870 che per il full hd è ottima costa meno e consuma meno. però se giochi in full hd e se ti interessa il 3d e il phisic prendi la gtx480 che è piu potente della 5870 pero costa 120-130 euro e riscalda di piu e con un 1000w la reggi senza problemi in full consuma 390w

ATi 5870 senza dubbio, tanto si sà, la speranza è l'ultima a morire ma poco cambia :asd: per me sperare in driver ottimizzati, questo quello ecc... è solo un'autoconvinzione quelle schede sono uscite male e male andranno avanti, finchè non faranno delle REV. non ci sono driver o cavoli che tengano, le prestazioni sono quelle, e sono schede tirate al limite del possibile, quindi di più non potranno mai fare ne con driver ne con benedizioni :asd: io prima di rivalutare nVidia aspettere delle REV di quelle GPU troppe cose da correggere tutte in una volta, comprare una GPU come quella in quelle condizioni e a quel prezzo per qualche frame in più (in certe occasioni) direi proprio che non ne vale la pena :)

no......Physx è l' ultimissima cosa che considererei all' acquisto di una vga. Comunque puoi accostare ad una scheda ati una nvidia per physx, anche se inutile........

no......Physx è l' ultimissima cosa che considererei all' acquisto di una vga. Comunque puoi accostare ad una scheda ati una nvidia per physx, anche se inutile........

Quoto, potresti accostare una 5870 a una nvidia di fascia media (GTX220, per esempio) per poter utilizzare physx senza spednere parecchio, ovviamente poi c'è da fare quel procedimento particolare per farle andare, ma se interessa physx non vedo ilp problema !

Quoto, potresti accostare una 5870 a una nvidia di fascia media (GTX220, per esempio) per poter utilizzare physx senza spednere parecchio, ovviamente poi c'è da fare quel procedimento particolare per farle andare, ma se interessa physx non vedo ilp problema !
quoto.. funziona da dio.. :ok:

Ciao

Devo cambiare il PC e siccome stò montando una geforce 7600 gt avevo intenzione di sostituirla con una nuova, avevo pensato alla radeon Sapphire 5850-1GB-TOXIC ma costa 300 euro mentre la 470 costa circa 350 euro...

quale delle due mi consigliate? Vale la pena la 470 visto che metro2033 non ci gira neppure benissimo?

Tra la 470 e 480 secondo voi vale la differenza di prezzo? Io ho escluso la 480 soprattutto per il calore che genera in più rispetto la 470.
Io adoro avere il PC ordinato e bello ventilato non voglio ritrovarmi in estare a scoperchiare tutto perchè le temperature diventano oscene.

5850
cf5770
5870
ovviamente con metro dovrai scendere a compromessi a meno che non opti per una 5970.

E' solo un espediente per far vendere schede nvidia..fidati..:sisi: Si chiama marketing bello..

'nzomma. Ti dico, se tipo im batman devo scegliere tra CON e senza Physx non ci penso due volte a volerlo, ma io preferisco vedere i giochi per come sono stati realizzati.

Comunque.. marketing, non è vero. Il physx lo mettevano nei giochi anche quando era di proprietà dell'ageia.. è come dire che i giochi "tirati" di tot anni fa erano solo una scusa per farti comprare un'accelleratore 3D.. mi sembrano discorsi un po' a caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro