consiglio su fotocamera

Pubblicità

maruzzu

Utente Attivo
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti questa estate ho fatto una vacanza in spagna (bercellona pamblona ecccccc) e sono andato con la mia vecchia olympus digitale 4 Megapixel pochissimo zoom ...sono ritornato a casa ho scaricato le foto e nn dico che sono brutte ma ...... diciamo ke forse io ho uno standard + alto.......tutto questo per chiedervi cosa??? una aiuto ....io nn ho la minima idea su cosa scegliere ..mi piace molto la fotografia quindi vorrei un macchina fotografica non da professionisti ma quasi anzi meno di quasi ....nn vorrei spendere 1000 € ma fino a 500 ci posso arrivare .....poi se ce qualcosa che costa mene ancora meglio

:ok:grazie

PS cosniglio nn si può vedè hahahah
 
Se stai pensando ad una relfex, solitamente anche il mercato dell'usato è parechio affidabile anche su internet, se vuoi stare sul sicurissimo vai in un negozio e chiedi cosa hanno di usato.
E assolutamente non guardare ai megapixel, per foto normali non c'è alcuna differenza tra 6 o 12 Mp.
Come marca beh non saprei consigliarti, io ho canon e molti hanno canon, ma la differenza principale la fanno le ottiche ( prezzi, varietà e non da meno mercato dell'usato).
Se non hai aspirazioni particolari al momento ti consiglio di scegliere in base alle disponibilità economiche.
 
Mi inserisco anch'io, perchè come budget mi aggiro sui 500 €, ma fra abbreviazioni e nomi della sola Canon mi sto perdendo...
 
Se cercate una cosa abbastanza semplice, compatta ma che abbia uan buona qualità d'immagine io vi consiglio vivamente la nuova Canon G11
Tra l'altro il miglior prezzo lo ha sanmarinophoto.

State dentro al vostro budget avete una fotocameta Bridge ovvero una via di mezzo tra compatta e reflex.

Se invece volete avventurarvi nel mondo delle fotocamere reflex, un consiglio sarebbe non cercare l'ultimo modello ma un buon modello fuori produzione come potrebbero essere la canon 30D o la 40D e come lente per iniziare a capire cosa vi occorre ci sono:
lo "stabilotto" ovvero il canon 18-55 is e ve la cavate con un centinaio d'euro, molti utenti lo vendono comprandolo in kit con altre reflex e lo rivendono perchè han altre ottiche;
oppure il sigma 17-70 o il 18-50 sigma o tamron f2.8.

Per iniziare son l'ideale!

Ma ripeto se non volete portarvi dietro peso, più di una lente ecc... La Canon G11 penso sia l'ideale per voi!
 
Ah aggiungo qualcosa sulla G11

Uscita in commercio da poco, finalmente alla canon han deciso di abbassare il numero dei megapixel questa ne ha 10 (la G10 ne aveva 14).
In questo modo e grazie al nuovo processore digic 4 la canon si comporta molto meglio suprattutto ad alti ISO, ed è proprio superano certi iso che si vede la reale differenza tra una reflex ed una compatta.
Perchè ho consigliato canon:
In promo luogo perchè ne ho avute un'infinità e posso consigliare solo quel che conosco, inoltre perchè reputo ottime alcune Nikon ma sono fuori budget e sono la D700 e la D3.
Poi perchè Canon ha molto più mercato soprattutto dell'usato e mediamente i prezzi delle ottiche canon son inferiori a quelle Nikon anche perchè queste ultime sono importate dalla Nital Italia che ricarica una certa% sul prezzo di listino.

Se volete altre info non avete che da chiedere ;)
 
Mmm grazie per avermi fatto scoprire il modello G11! ;) Penso che opterò per questa bridge, anche se devo valutare bene le possibilità offerte dal mondo reflex...sbaglio o in quest'ultimo ha più senso investire in buone ottiche che in macchine? (Ovviamente evitando che un componente faccia da collo di bottiglia all'altro) Se è così, potrei anche evitare di farmi un salasso economico ora e eventualmente spendere di più dopo...
 
LA reflex è un altro passo.. Ma ti ripeto la G11 è uan signora macchina!
Tra l'altro ti permette di scattare anche in RAW come una reflex e quindi di fare anche post produzione.
Per quanto riguarda le reflex, le ottiche dovete considerarle come un diamante, è per sempre :D

Però per iniziare prendere una lente economica è doveroso, per capire quali sono le focali che si usano maggiormente e poi puntare ad acquistare delle buone ottiche tra quelle in commercio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top