Consiglio su Fluidità video nei Filmati.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paralex

Utente Èlite
Reazioni
107
Punteggio
60
Ciao a tutti! Ascoltate, mi è venuta la mania dei video super fluidi. Vi spiego. Ho comprato un DVD blu-ray e ho notato che sul pc si vede come su un normale schermo LCD fullHD, invece sulla mia nuova tv LED fullHD c'è un'opzione che se abilitata, mi dà una grandissima fluidità del video... come quando si gioca per esempio ad un videogioco a 60FPS fissi.
Ecco... esiste un'opzione anche per la scheda video? (AMD 4870x2).
Grazie a chi mi risponderà....

Il blu-ray altro non è che un semplice flusso video ad alta definizione, con un framerate costante di 24fps. Ergo non puoi aumentare nulla.
La funzione della tua tv LED FullHD credo che sia un aumento della frequenza di aggiornamento, che ti da la sensazione di vedere i flussi video più fluidi.

Altro discorso è se sul tuo pc i blu-ray si vedano a scatti o non fluidi (ma con una HD 4870x2 dubito fortemente).

Quoto, o è la frequenza di aggiornamento oppure dipende dal software. VLC integra ad esempio alcune tecninche di predizione del movimento ed altro per migliorare l'esperienza visiva.
Sono però impostazioni che da comune utente non so consigliarti, prova sul forum di VLC ;)

Grazie a entrambi! La tecnica di VLC la andrò a cercare sicuramente! Comunque ok, la fluidità dipende molto allora dalla frequenza della TV nel mio caso... dato che è 120HZ...

Grazie a entrambi! La tecnica di VLC la andrò a cercare sicuramente! Comunque ok, la fluidità dipende molto allora dalla frequenza della TV nel mio caso... dato che è 120HZ...

E' solo una sensazione di fluidità, ma il blu-ray, dvd e flussi video in generale (digitale terrestre, satellite o analogico) sono a 24fps fissi.

Anche gli HD!? Non pensavo!!! E quindi una tv riesce a fare così tanto sulla fluidità senza aumentare gli FPS?! Pensa te... non l'avrei mai mai mai detto...

Anche gli HD!? Non pensavo!!! E quindi una tv riesce a fare così tanto sulla fluidità senza aumentare gli FPS?! Pensa te... non l'avrei mai mai mai detto...

La TV non aumenta la fluidità, è solo una sensazione che ti da, perchè aggiorna molto più velocemente l'immagine visualizzata, e quindi l'occhio non avverte completamente il reflesh (cosa che non si avverte già a 60hz, ma molte tv LCD stanno anche a 30hz)

Ciao a tutti! Ascoltate, mi è venuta la mania dei video super fluidi. Vi spiego. Ho comprato un DVD blu-ray e ho notato che sul pc si vede come su un normale schermo LCD fullHD, invece sulla mia nuova tv LED fullHD c'è un'opzione che se abilitata, mi dà una grandissima fluidità del video... come quando si gioca per esempio ad un videogioco a 60FPS fissi.
Ecco... esiste un'opzione anche per la scheda video? (AMD 4870x2).
Grazie a chi mi risponderà....

Interessa anche a me.
Aumentare la fluidità dei video ricodificandoli, per vederli sul tv lcd hd in modo che l'avanti/indietro sia migliore.
Ho provato a ricodficare con Format Factory in Mpeg4-Xvid modificando questo in uscita: Formato 1280x720 , bitrate: 5000 o 1000, Ftp (fotogrammi secondo) 50 o 60 (di piu non li accetta) . e in effetti il video (ovvio molto piu pesante) è anche molto piu fluido. almeno vedendolo sul pc.
Sicuramente non è il metodo adatto. ci sarò un metodo ,anzi un software progettato per fare questo.
Strano che non si trovi un software che faccia solo questo o poco altro: che aumenti la fluibilità.

- - - Updated - - -

Interessa anche a me.
Aumentare la fluidità dei video ricodificandoli, per vederli sul tv lcd hd in modo che l'avanti/indietro sia migliore.
Ho provato a ricodficare con Format Factory in Mpeg4-Xvid modificando questo in uscita: Formato 1280x720 , bitrate: 5000 o 1000, Ftp (fotogrammi secondo) 50 o 60 (di piu non li accetta) . e in effetti il video (ovvio molto piu pesante) è anche molto piu fluido. almeno vedendolo sul pc.
Sicuramente non è il metodo adatto. ci sarò un metodo ,anzi un software progettato per fare questo.
Strano che non si trovi un software che faccia solo questo o poco altro: che aumenti la fluibilità.

Ho trovato questo in giro suol web. però non ci capisco nulla
dove andrebbgero fatte queste modifiche? di che righe parla? dove si trovano?

ecco la modifica da fare per aumentare la fluidità dei video in modo da avere video piu fluidi e meno scattosi.

i valori di FPS passano da 6-8 a 12-14 e pure il bitrate viene alzato di molto.

fate questa modifica:

seem 004e_0001

- Modificate la riga 49 mettendo tutti gli offset a 00
- Mettete l'offset 49-B a 18
- Mettete la riga 4A tutta a 00
- Mettete l'offset 4A-3 a 30
- Mettete l'offset 4A-F a 10
- Mettete l'offset 4B3 a 03

mettete poi il file "Obsolete" allegato in /a/ per duplicare il bitrate dei video.

guardate le date,se i post sono vecchi aprite discussioni nuove direttamente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro