DOMANDA Consiglio su DVR/NVR per Neofita!

Pubblicità

groucho72

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti!
Vorrei un consiglio da esperti del settore. Ho in casa due videocamere IP Tapo (C110 e C210) e vorrei collegarle a un DVR (NVR?) per poter registrare wifi i flussi video però non mi oriento fra i vari tipi di dispositivi, risoluzioni, etc... per cui volevo sapere da voi esperti su quale prodotto potevo orientarmi tenuto conto delle telecamere installate.
Grazie a chi mi aiuterà. 😊1691656161428.gif

Cambia telecamere al posto di quei giocattoli.
Se proprio vuoi mantenere quei troiai, guarda se hanno possibilità di registrazione su scheda SD e falle registrare direttamente nella CAM, tanto un NVR serio ti costerebbe molto e sarebbe sprecato per quelle due schifezze

Cambia telecamere al posto di quei giocattoli.
Se proprio vuoi mantenere quei troiai, guarda se hanno possibilità di registrazione su scheda SD e falle registrare direttamente nella CAM, tanto un NVR serio ti costerebbe molto e sarebbe sprecato per quelle due schifezze
Grazie per la risposta, Ti dico che quei "giocattoli" sono quelle che le mie tasche possono al momento permettersi. Io ho semplicemente chiesto se e come possibile utilizzare un NVR entry-level con quelle "schifezze" e non conoscere la loro qualità.

Nelle specifiche c'è scritto che hanno slot per SD, metti una microsd in ogni scheda e le registrazioni le accedi da lì, tanto non sono telecamere di videosorveglianza di sicurezza

In alternativa se supportano ONVIF puoi prendere questo NVR
al quale poi devi aggiungere un HDD della capacità che vuoi per mantenere le registrazioni e un UPS per alimentarlo in caso di interruzione elettrica

Ricorda comunque che le telecamere che hai te NON sono telecamere di sicurezza , per vari motivi:
  • essendo wifi, basta un minimo di competenza informatica e si possono far disconnettere dalla rete wifi, rendendole inaccessibili
  • non sono alimentate poe e quindi spoongo non siano sotto UPS, basta che ti stacchino la corrente in casa e le telecamere si spengono, e non vedi i ladri che rubano
già questo due indicazioni ti fanno capire che se l'uso è appunto quello di videocamere di sicurezza, hai sbagliato apparati.

Se invece è giusto per vedere i gatti che si rincorrono in casa quando non ci sei (esempio così per dire) allora ok, ma non andrei a comprare un NVR per questo utilizzo, ecco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro