DOMANDA Consiglio su cuffie per un po' di tutto.

Pubblicità

Asue

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Parto dal presupposto che ho adocchiato su amazzone le cuffie della Audio Technica, più precisamente le ATH-M50. Son molto belle esteticamente (almeno secondo me) e su internet ho letto molte belle recensioni su di esse.
Passiamo alla domanda: io le userei per ascoltare la musica, in casa col mio pc che purtroppo non ha una scheda audio (se non quella integrata alla scheda madre) e fuori col mio iphone, e seguendo delle recensioni su internet, ci attacco anche l'amplificatore "FiiO E6" (cosa fa di preciso? dicendo una cavolata, direi che alza il volume ...), potrò usarle anche per giocare alla play? Cioè, le attacco alla tv e poi separatamente comprerò (più avanti) un microfono da attaccare alla play. Dite che sia una buona idea o consigliereste altro?

P.S.: di musica ascolto un po' di tutto, non ho un vero e proprio genere preferito.. e il fatto che siano "ripieghevoli", mi pare sia comodo per portarle in giro in borsa.

direi che hai compreso le basi alla perfezione
come amplificatore gli metterei qualcosa di più robusto... però dipende dal budget
a quanto le trovi che vediamo possibili alternative? (giusto per ampliare la scelta che di suo mi pare già un'ottima base di partenza)

Le cuffie le troverei a 137€, mentre l'amplificatore sui 29€, il mio budget si gira intorno a quelle cifre lì e siccome le cuffie le stra adoro (XD), per l'amplificatore ho trovato solo quello cercando su internet ...

A mio parere risparmierei qualcosina sulle cuffie (non troppo ovviamente :p) per dedicare qualche soldo in più all amplifocatore. Come cuffie ti consiglio da possessore le AKG K619. Sono veramente molto ben bilanciate, comode, pieghevoli e l imbottitura garantisce una comodità unica nel suo genere. La qualità sia del suono che dei materiali è la classica di AKG quindi direi ottima. Come amplificatore non consiglio niente dato che non me ne intendo e lascio i consigli a qualcuno che ne sappia qualcosa più di me in questo campo.

amplificatore portatile molto buono è l'audinst hp-amp sui 100
oppure il dac-amp hub-mini sempre di audinst, ma sempre 100 euro sono
direi quindi di valutare con attenzione ciò

altre cuffie mi venivano solo le beyerdynamic dt770 ma sono già fuori budget

- - - Updated - - -

amplificatore portatile molto buono è l'audinst hp-amp sui 100
oppure il dac-amp hub-mini sempre di audinst, ma sempre 100 euro sono
direi quindi di valutare con attenzione ciò

altre cuffie mi venivano solo le beyerdynamic dt770 ma sono già fuori budget

audiofan_99, ti ringrazio per il suggerimento delle AKG, ma onestamente a vederle sembrano un po' fragili, soprattutto il filo. Però mi piace che i padiglioni siano tondi, a differenza delle Audio Technica che sono ovali (ma perchè diavolo sono ovali? Spero siano comode D:)
maurilio86, grazie anche a te, credo che seguirò il tuo consiglio e prenderò un amplificatore migliore. Per ora casomai prendo solo le cuffie e metto da parte dell'altro budget e prendo uno dei due che mi hai consigliato. C'è molta differenza tra i due comunque?
Ah, ci avevo pensato pure io alle beyerdynamic DT770, ma non mi piaceva molto il fatto che fossero troppo "rigide", alla fin fine prendo le ATH-M50 perchè sono pieghevoli, mi piacciono esteticamente ed hanno il filo che sembra bello resistente e il fatto che sia a coda di maiale, le rende lunghe senza occupare troppo spazio XD, unica pecca è che hano il padiglione ovale e non so se siano comode ... Soprattutto perchè ogni tanto le tengo in posizioni strane a seconda di come mi gira Lol
Un'ultima cosa, ho letto su un forum inglese che è possibile rendere il filo rimovibile dalle cuffie, però non ho ben capito come si facesse.. cambia qualcosa in prestazioni se il filo è rimovibile? Perchè trovo sia comodo poterlo togliere ..

A prezzi simili alle ATH m-50, che non tutti trovano così convincenti
ci sono le yamaha HPH-300, o per esempio le AKG 271 MKII (cavo rimovibile), o 272 HD
e mannaggia alle Sony MDR-7506 che sono volate a 160 euro.
Il cavo a coda di maialino è ottimo in casa, ma poco pratico all'esterno, quindi valutala la cosa
e i pad ovali vengono creati teoricamente per adattarsi meglio alla forma delle orecchie
non sono rotonde, ma ti capisco, le preferisco così anche io le cuffie.

Ultima modifica:
Tanto per curiosità, e se cercassi qualcosa di più "ristretto" di dimensioni (per poter viaggiare in totale comodità e potersi addormentare senza che le cuffie diano fastidio) come per esempio le "on-ear" (sempre che non stia sbagliando), che abbiano i pad girevoli e ripiegabili e il cavo staccabile?

Cosa ne dite della Jabra Revo? Sembrano carine, anche se costose XD

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro