Consiglio su cuffie multiuso

Pubblicità

Anaslex

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ragazzi dopo che le mie Creative Fatality hanno perso la capacità di riprodurre il modo chiaro i suoni anche cambiando il jack che sembrava esserne la causa, ho deciso di cambiare cuffie.
L'uso che ne faccio è prevalentemente gaming (FPS:BF3,COD4,BLACK OPS facendo anche Clanwar quindi mi servirebbero cuffie con le quali poter distinguere bene la direzione dei passi avversari)e da poco mi sto interessando in modo un poco più professionale alla musica infatti suono il basso elettrico e vorrei delle cuffie con le quali nelle varie canzoni io possa distinguere bene il basso da poter capire come suonare quella determinata canzone...(Il genere che ascolto spazia dal Metal con tutti i suoi sottogeneri e dall'hard rock).
Il mio budget è massimo massimo 60 euro.
Io avevo adocchiato le razer Razer Elctra In quanto il sito riporta che sono buone per l'uso che ne farei,unica pecca il microfono non integrato,ma ho imparato a diffidare dai siti quindi se magari a parità di prezzo posso trovare qualcosa con microfono ne sarei più contento.
P.S. Grazie al catalogo eni posso prendere queste cuffie Philips - Cuffie con fascia Fascia flessibile - SHL9560/10 - Fascia - Cuffie - Audio e video Gratis.
Cosa ne pensate per l'uso che ne dovrei fare? Io le ordino comunque che tanto i punti poi svaniscono. Magari riesco a risparmiare i soldi per altre cuffie :D
Grazie Anticipatamente

Ultima modifica:
Salve ragazzi dopo che le mie Creative Fatality hanno perso la capacità di riprodurre il modo chiaro i suoni anche cambiando il jack che sembrava esserne la causa, ho deciso di cambiare cuffie.
L'uso che ne faccio è prevalentemente gaming (FPS:BF3,COD4,BLACK OPS facendo anche Clanwar quindi mi servirebbero cuffie con le quali poter distinguere bene la direzione dei passi avversari)e da poco mi sto interessando in modo un poco più professionale alla musica infatti suono il basso elettrico e vorrei delle cuffie con le quali nelle varie canzoni io possa distinguere bene il basso da poter capire come suonare quella determinata canzone...(Il genere che ascolto spazia dal Metal con tutti i suoi sottogeneri e dall'hard rock).
Il mio budget è massimo massimo 60 euro.
Io avevo adocchiato le razer Razer Elctra In quanto il sito riporta che sono buone per l'uso che ne farei,unica pecca il microfono non integrato,ma ho imparato a diffidare dai siti quindi se magari a parità di prezzo posso trovare qualcosa con microfono ne sarei più contento.
P.S. Grazie al catalogo eni posso prendere queste cuffie Philips - Cuffie con fascia Fascia flessibile - SHL9560/10 - Fascia - Cuffie - Audio e video Gratis.
Cosa ne pensate per l'uso che ne dovrei fare? Io le ordino comunque che tanto i punti poi svaniscono. Magari riesco a risparmiare i soldi per altre cuffie :D
Grazie Anticipatamente

Se t'interessa sia la musica che il gaming direi e Creative Aurvana Live!.
Io le uso per giocare e mi ci trovo bene e anche per la musica (guardando il prezzo) sono ottime. Le trovi sullo store creative a 54 euro spedite o sull'amazon spagnolo.

Ps le Roccat non penso siano molto buone per la musica

PPS le Philips non mi sembrano il massimo (guardando le specifiche non si può capire quasi nulla di una cuffia ), ma visto che sono gratis ti conviene prenderle.

Ultima modifica:
Grazie per le risposte, le aurvana live mi sembrano adatte ma stavo pensando alle Creative Sound Blaster Tactic3D Alpha che comunque hanno anche il microfono o alle Creative Sigma, ho visto che nello store creative sono anche scalate di prezzo quindi spero che anche Amazon and Co. facciano lo stesso...,Cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Sono sicuramente delle ottime Cuffie non c'è che dire, la scelta è tua, io rimango sempre con le mie Roccat Kulo ( >.> ).

Si certo , ma volevo sapere se nelle alpha o nelle sigma la qualità audio per la musica sia a livelli abbastanza soddisfacenti.
P.S. Alle Kulo ci avevo pensato subito ma a me piacciono le cuffie avvolgenti e le kulo non lo sono non rimarrei soddisfatto.

Da possessore dico che le Kulo per la musica sono solo discrete. Per i giochi e film sono buone. Una buon compromesso sembrano anche a me le Creative Aurvana.

ti allego le Specifiche tecniche per l' alpha
Specifiche tecniche
  • Cuffia:
    • Unità driver: magnete in neodimio da 40 mm
    • Risposta in frequenza: 20 Hz ~ 20 kHz
    • Impedenza: 32 Ohm
    • Sensibilità: 100 dB/mW

• Microfono:
    • Tipo di microfono: condensatore con eliminazione del rumore
    • Risposta in frequenza: 80 Hz ~ 14 kHz
    • Impedenza: <2,2 kohm
    • Sensibilità: -41 dBV/Pa
E per le sigma
Specifiche tecniche

• Cuffia:
    • Unità driver: magnete in neodimio da 50 mm
    • Risposta in frequenza: 20 Hz ~ 20 kHz
    • Impedenza: 32 Ohm
    • Sensibilità: 105 dB/mW

• Microfono:
    • Tipo di microfono: condensatore con eliminazione del rumore
    • Risposta in frequenza: 100 Hz ~ 18 kHz
    • Impedenza: <2,2 kohm
    • Sensibilità: -41 dBV/Pa

Dalle specifiche tecniche non si capisce molto, anzi nulla :D

Le alpha hanno le stesse specifiche tecniche delle Grado Sr325 (cuffie da 400 euro), ma ciò non significa che suonino uguali.

Se dovessi scegliere tra le 2 prenderei le Sigma per i driver più grandi, ma non penso avresti buone prestazioni in musica con nessuna delle 2.

Un'ultima cosa invece le razer electra non sono buone ? Dato che nel sito le riporta come cuffie apposite per accontentare sia il gaming che l'audio ?
Le aurvana mi sembrano ottime per quello che dovrei farci (Dato che hanno anche il plug per trasformare il jack da 3.5 a 6.3 che mi permetterebbe di collegarle all'amplificatore e suonare il basso quando voglio senza lamentele)ma non mi convince l'archetto superiore che sembra piccolo e fragile e sicuramente nelle mie mani si romperebbe, mentre nelle electra è molto grande.
P.S. Oppure ho letto in giro delle Superlux HD-660 ma credo siano solo per la musica...sapete se possono essere sfruttate anche per il gaming?

Ultima modifica:
Le Razer electra, sono sicuramente un ottimo compromesso tra gaming e musica, a questo punto a te la scelta, o aspetta qualche altro parere che sicuramente non guasta mai :D

Un buon compromesso tra musica e gioco, oltre che ovviamente film.
Le Superlux, nascono sicuramente per l'ascolto musicale, se ne parla molto bene in giro.
Su queste può dirti qualcosa il nostro Mario, se passa per questa discussione.

Le Superlux HD 660 le ho ascoltate da un amico e devo dire che per i 60 euro spedite sono un affare. Davvero ottime per l'ascolto musicale, di un'altra categoria rapportate al prezzo. Di contro però c'è da dire che lui le utilizzava con un amplificatore per cuffie dedicato vista la loro impedenza da 150 Ohm. Per film e giochi non penso comunque che rendano altrettanto bene come per la musica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro