Consiglio su cosa fare in questa situazione,avente un HDD

Pubblicità

oOZeTmaNOo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti! Spero sia la sezione giusta dove poter postare questa domanda ma mi serve assolutamente un consiglio! Ho un vecchio portatile acer,che però lo scorso Ottobre mi ha lasciato,poichè si è bruciata la scheda video,tuttavia l'hard disk era perfettamente funzionante e ho bisogno di recuperare alcuni file! Attualmente utilizzo un HP Pavilion dv6,è di mio padre,io lo utilizzo non come facevo col mio prima che mi lasciasse,quindi devo stare attento ,evitando che non si rovini,poichè il pc mi serve moltissimo per la scuola(studio informatica in un istituto tecnico). Ora,questo pc ha w7 al suo interno,e l'hard disk del mio precedente pc ha anch'esso w7,ora ho pensato di comprare un box per hard disk e collegarlo via usb,poi però per recuperare i file non so come fare....se impostassi dal bios l'avvio dall'hard disk appena collegato ,mi partirebbe w7 con tutti i dati che avevo allora? Non voglio sbagliare niente,non voglio per sbaglio formattare perciò,spero davvero che qualcuno di voi mi possa aiutare!Grazie mille! :)

Se lo metti come esterno (usb), stai certo che windows non si avvierà. Comunque se il disco è intatto allora verrà riconosciuto dal windows che si trova sul disco del portatile di tuo padre e dovrebbe permetterti di recuperare i dati.

Se il disco è comunque integro ma le partizioni sono saltate si possono recuperare i dati con programmi appositi (es recuva, testdiks, r-studio), quindi non disperare...

Se provi ad avviare il pc di tuo padre con il win7 ex acer, sicuramente non partirà, né da usb né come interno, perché il SO non ha i driver per riconoscere le nuove periferiche e quindi andrà in errore.
Come detto però da @Vizard, se l'hd è ancora funzionante, lo puoi mettere in un box usb e recuperare i dati che ti servono con un semplice copia/incolla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro